Block notes con penna: i vantaggi del merchandising

La brand identity di un’azienda è importante quanto il suo operato dal momento che serve a rafforzare il rapporto con i clienti e a fidelizzarne di nuovi.

Nel mondo contemporaneo in cui si punta tantissimo all’immagine, le imprese sono guardate a vista dai consumatori; tutto ciò che fanno deve trasmettere l’idea di ciò che sono, soprattutto per quanto riguarda il merchandising.

Ogni gadget dev’essere scelto accuratamente e personalizzato con le immagini del logo aziendale: fra i prodotti più richiesti per il merchandising aziendale c’è il block notes con penna, indubbiamente uno degli articoli più versatili dal punto di vista del design, utili dal momento che potrebbe risultare utile avere carta e penna con sé e soprattutto facilmente personalizzabile online su store come https://www.gadgetoo.com/.

Ma perché viene tanto richiesto questo gadget?

Ecco 5 ragioni che lo rendono un prodotto adatto al vostro business.

Facile da trasportare

Il block notes con penna è realizzabile di ogni dimensione, adatto a tutte le necessità; potete scegliere di ordinarne piccoli per essere comodamente trasportati nelle borse, oppure di grandi dimensioni, da tenere in ufficio per appuntare indirizzi e impegni.

Maneggevole, comodo e adatto a tutti gli usi, il block notes con penna è un perfetto complemento della vita quotidiana.

Il block notes con penna è una doppia pubblicità

Avete due oggetti, almeno due spazi per inserire il vostro logo, claim e tutto ciò che volete trasmettere ai consumatori; potete usarlo per diffondere la vostra filosofia aziendale, e inserire in ogni foglio una frase che la rappresenti, mentre sulla penna metterete il logo, indirizzo e numero di telefono.

Oppure, potete inserire un QR CODE per un codice promozionale su qualcuno dei vostri prodotti, in modo da incitare il cliente ad acquistare da voi.

Qualunque strada scegliate di prendere, avrete a vostra disposizioni ben due opzioni per farvi pubblicità.

E gli spazi all’interno del block notes sono molteplici:

  • il frontespizio,
  • la copertina,
  • il foglio stesso,
  • il retro.

Dovrete solo scegliere come raccontarvi e avrete tutto lo spazio per farlo.

Adatto ai viaggi

Quando si va in vacanza o si intraprende un viaggio, c’è sempre qualcosa da annotare, indirizzi, nomi, mete, impressioni.

Quello è il momento perfetto per scrivere e riflettere su quanto osservate e vivete: avere con sé il block notes con penna significa portare a spasso per il mondo una pubblicità aziendale a costo ridotto.

Se poi sceglierete di brandizzare ogni pagina del block notes (scelta consigliata), il vostro nome viaggerà in più luoghi possibili; infatti, chi non ha mai lasciato un foglio di carta in viaggio.

Se ogni foglio racconta di voi, allora la vostra azienda farà il giro del mondo.

Un prodotto completo

Quando un’azienda regala un gadget composto da più elementi, nel consumatore o potenziale cliente si affaccia subito il pensiero che abbia davanti un prodotto di più alto valore rispetto all’oggetto singolo.

Se regalate un block notes con penna, avrete dato l’idea di prendervi cura completamente del processo di scrittura del vostro cliente, e questo si riverbererà anche nel modo in cui vi percepirà.

Pensate a quando andate in libreria, se acquistate un libro e vi regalano anche il segnalibro, la vostra sensazione è di appagamento.

Infatti, il 90% delle persone utilizza poi quel segnalibro per accompagnarsi nella lettura.

Design personalizzabile

Il block notes con penna può avere qualunque tipo di design l’azienda voglia, e ogni scelta rispecchierà la brand identity.

Un block notes con copertine colorate farà pensare ad un brand che ha a che fare con la creatività, invece, una copertina monocromatica scura, darà subito l’idea di un brand che lavora dentro gli uffici.

Potrete scegliere fra una vasta gamma di possibilità per avere un ritorno d’immagine completo della vostra azienda.