“La rivoluzione della comunicazione aziendale”. Avete mai sentito parlare del centralino telefonico virtuale, uno strumento che sta migliorando la comunicazione aziendale mediante le centrali telefoniche in cloud e tecnologia WebRTC? In breve, consente di effettuare chiamate, inviare SMS e fax, e chattare dal web, ma senza la necessità di installare applicazioni. E la comodità di usare esclusivamente cuffie e browser. Tutto questo è possibile con ExpressVoIP, il centralino in cloud per aziende.
Cos’è il centralino telefonico virtuale?
Conosciuto anche con il nome di centralino VoIP, possiamo definire questa tecnologia come l’ultima frontiera in materia della comunicazione vocale per aziende. Di fatto, è uno strumento di business molto potente, perché si possono avere in questo modo dei canali telefonici illimitati, con l’opportunità di fare telefonate altrettanto infinite e gestire un numero infinito di interni. Questo sistema di gestione delle comunicazioni telefoniche sfrutta l’ultima tecnologia, ovvero la tecnologia Voip, che usa la connessione a internet per effettuare le chiamate. Voip è l’acronimo di Voice Over Internet Protocol, che possiamo tradurre come “voce attraverso internet”. Con il centralino Voip in cloud, poi, non è necessario nemmeno acquistare l’hardware.
Con un centralino VoIP virtuale si possono gestire, quindi, tutte le chiamate in entrata e in uscita usando semplicemente le proprie cuffie e la connessione a internet. Questo sistema di comunicazione è nato dall’esigenza dei tempi di essere sempre più “presenti” per i propri clienti, ed è pertanto considerato un investimento importante per le grandi aziende, i professionisti, i call center, gli hotel o ancora i B&B.
Come funziona il centralino telefonico virtuale
ExpressVoIP è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono provare il centralino telefonico virtuale: questo brand di LRSA SRL. un’azienda che è specializzata in soluzioni di comunicazioni in cloud, è gestito da un team di professionisti altamente qualificati, che sono sempre pronti a fornire soluzioni su misura alle aziende. Tanti i motivi per scegliere proprio loro per il centralino virtuale: offrono una comunicazione senza confini, collaborazione potenziata, un controllo completo sui contatti, analisi dettagliate, affidabilità e sicurezza. Ma anche una perfetta integrazione con le app dell’impresa, tra cui CRM, helpdesk e software di gestione aziendale.
La soluzione di telefoni Voip in HWaaS è molto variegata: c’è SuperVision, un telefono IP Prime Business elegante e pensato per i vertici aziendali, o ancora WelcomeConsole, che è stato strutturato per il Front Desk, o Start, un telefono aziendale IP per aree comuni e spazi condivisi. E molto altro: sul sito, sono disponibili tutte le soluzioni pensate per i professionisti. Segnaliamo che è anche possibile richiedere una demo gratuita. “Lavora ovunque come se fossi in ufficio”, è questo ciò in cui crede ExpressVoIP.
I vantaggi del centralino virtuale per l’azienda
I vantaggi? Tanti, a partire dal fatto che i costi di avviamento non sono per nulla esosi, che siamo di fronte a una soluzione scalabile, user-friendly, con massima mobilità, per una comunicazione sicura e avanzata. Il VoIP semplifica il lavoro, e questo è un aspetto che al giorno d’oggi non può essere sottovalutato. Ci sono, in ogni caso, anche dei centralini che consentono di impostare ulteriori aspetti importanti dal pannello di controllo, tra cui le code di attesa, le fasce orarie, la segreteria, l’inoltro delle chiamate.
Vale la pena sottolineare, poi, nello specifico, i vantaggi del tecnologia WebRTC, ciò che consente di semplificare le chiamate: questa tecnologia ha innumerevoli potenzialità ed è assolutamente sicura, poiché le comunicazioni non possono essere intercettate né manomesse.
Per le aziende che magari hanno uffici dislocati sul territorio, o per coloro che da tempo hanno scelto di investire nello smart working, è indubbio che i centralini virtuali siano un enorme punto di riferimento. Perché bastano l’accesso al browser e un paio di cuffie per iniziare a lavorare comodamente da casa o da qualsiasi parte del mondo. Mobilità, estrema flessibilità: i vantaggi della cloud communication permettono alle imprese di rinnovarsi, di essere al passo con i tempi e di puntare al meglio. E con il servizio offerto da ExpressVoIP, tutto questo è possibile: invitiamo a richiedere naturalmente una consulenza personalizzata per scoprire ogni aspetto nel dettaglio.