Chi sono le cam girl e come guadagnano?

Forse ti sarà capitato di sentire questo nome da qualche parte e la cosa ti ha incuriosito. Ebbene, oggi scopriamo chi sono e come diventare una cam girl, ovvero, iniziare a guadagnare mostrando il proprio corpo sul web. Nulla di nuovo, sia chiaro, cambia il canale di comunicazione che, seguendo l’avanzare delle tecnologie, si è digitalizzato.

Chi sono le cam girl

Una volta, ma accade anche ora, si andava nei locali a vedere le ragazze ballare ed esibirsi più o meno vestite, o anche in sale private a farsi semplicemente ammirare. Ora tutto questo passa anche dal web.

Gli spettacoli live ci sono sempre, ovviamente non in questo periodo di emergenza sanitaria, ma la professione di cam girl sta diffondendosi sempre più anche nel nostro paese.

Ma in cosa consiste quindi? La cam girl è una ragazza che ama esibirsi, quindi attraverso la web cam offre agli utenti uno spettacolo erotico o, a seconda dei casi, pornografico, dipende da cosa vuole fare la cam girl e dalle richieste degli utenti, ma sottolineiamo subito che la cam girl non viene mai costretta a fare nulla che non voglia, è lei che dirige il gioco.

La can girl si presenta quindi in una chat pubblica, se viene scelta per uno spettacolo privato, verrà pagata in base a ogni secondo di permanenza dell’utente in collegamento. Ovviamente, lo scopo è quello di tenere l’utente collegato il più a lungo possibile. Ma vediamo adesso come si fa a diventare una cam girl.

Come diventare una cam girl

Per diventare una cam girl non ci vogliono competenze particolari, basta avere almeno 18 anni, bisogna quindi essere maggiorenni, essere carine e avere un fisico interessante, essere spigliate e avere voglia di mettersi in mostra.

Per quanto riguarda i requisiti tecnici, basta possedere un pc o un laptop con webcam e una connessione internet. Ovviamente poi sta alla fantasia della ragazza creare un ambiente adatto a stuzzicare la curiosità degli utenti, così come un guardaroba adeguato.

Ci si iscrive quindi a dei siti specializzati, munendosi di carta d’identità, o comunque di un documento di riconoscimento valido e il contratto di certificazione dell’età firmato.

Una volta ultimata l’iscrizione si dovrà inserire un nick name, una password e una email. Vanno comunque compilati tutti i campi richiesti con i propri dati, che naturalmente non verranno resi pubblici.

Bisogna rispondere anche a delle domande sulle proprie preferenze in modo da capire quali siano le inclinazioni generali della ragazza. Una volta compilato tutto il profilo è stato creato. Ovviamente, esattamente come accade per i social, più è dettagliato, maggiori sono le possibilità di essere scelta.

Come curare il profilo

Si deve immaginare che il profilo della cam girl sia esattamente come un qualsiasi profilo social, per creare curiosità bisogna renderlo interessante.

Per cominciare è bene caricare delle foto pubbliche, quindi che possono essere viste da tutti gli utenti, si deve curare in modo dettagliato la propria descrizione cercando sempre di stuzzicare e incuriosire. Il video di presentazione non è obbligatorio, ma è consigliato.

Perché fare la cam girl

Veniamo ora alla motivazione che spinge a intraprendere questo lavoro. Innanzi tutto c’è sicuramente una certa dose di esibizionismo, chi fa la cam girl ama farsi vedere e apprezzare, ama stuzzicare ed essere provocatoria e ama far eccitare.

Ovviamente non può essere negato un certo interesse anche per l’aspetto economico, si tratta di un lavoro che si può fare tranquillamente in smart working, volendo utilizzare un termine molto in auge ultimamente.

E arriviamo ai guadagni. Non c’è un fisso perché dipende da tanti fattori. Dipende soprattutto da quanto tempo la cam girl dedica a questa attività, ma anche da quanto ci sa fare: più riesce a tenere connesso l’utente, più guadagna. Una cifra molto in generale? Si può arrivare a guadagnare anche attorno ai 2 mila euro al mese, più di uno stipendio di uno statale.