La raccolta rifiuti Napoli così come nel resto d’Italia sta diventando sempre più organizzata e capillare. La necessità è quella di sopperire l’enorme quantità di immondizia che altrimenti andrebbe a riversarsi sugli spazi pubblici delle città. Non a caso, lo smaltimento rifiuti Napoli e nel resto del mondo è diventato uno dei problemi più urgenti da risolvere per il nostro futuro ambientale.
Un servizio di Raccolta Rifiuti Napoli può offrire diversi servizi. Tra questi la raccolta rifiuti presso le sedi aziendali e private così da limitare la problematica del trasporto soprattutto per quanto riguarda quel tipo di rifiuti difficili da smaltire. Il servizio di raccolta rifiuti Napoli come opportunità di riciclo e di trasformazione delle materie prime in particolare carta, plastica e altri materiali. E, infine, il trasporto autorizzato di materiali di stoccaggio nonché lo scarico presso una discarica autorizzata.
Per affidarsi a questo servizio così efficiente e sicuro bisognerà controllare che l’azienda sia iscritta all’albo dei gestori ambientali e che abbia tutte le carte in regola per poter fornire questo tipo di servizi. L’iscrizione è garanzia di certificazione e di sicurezza e assicura chi smaltisce di eliminare i rifiuti secondo la normativa vigente.
Iscrizione all’albo dei gestori ambientali
Un’azienda di smaltimento rifiuti Napoli può iscriversi all’albo se rientra all’interno di alcuni parametri. Per esempio, l’iscrizione è riservata ai cittadini italiani ed europei, i quali devono essere in regola con la legge e non viziati da stati di liquidazione, interdizione o inabilitazione dagli uffici direttivi. La fedina penale del proprietario dell’azienda deve essere immacolata, a meno che non sia colpevole di un reato punito in un periodo superiore ai dieci anni o passato in giudicato. E, infine, il titolare del servizio di raccolta rifiuti non deve essere gravato dalla colpa di false dichiarazioni.
In qualità di aziende devono essere in regola con il fisco e con la legge nonché possedere i requisiti di idoneità tecnica e di capacità finanziaria. Per idoneità tecnica si intende una disponibilità dell’attrezzatura tecnica specifica e una preparazione adeguata e professionale del personale. Per quanto riguarda la capacità finanziaria si intende in sede di iscrizione un contributo pari a 9.000,00 Euro per il primo veicolo e di 5.000,00 Euro a veicolo per gli aggiuntivi.
Raccolta rifiuti Napoli
Raccolta Rifiuti Napoli è un’azienda che si occupa di smaltire i rifiuti speciali della città di Napoli. Offre servizi a domicilio e di trasporto presso le discariche autorizzate. Il servizio di smaltimento rifiuti Napoli interessa quei materiali ingombranti e inquinanti come per esempio l’eternit, gli elettrodomestici, il ferro, la lana di roccia e la lana di vetro, i pannelli fotovoltaici, la guaina bituminosa, le pile e le batterie, le gomme e i pneumatici, l’olio esausto, i toner e le cartucce, i rifiuti edili, gli scarti di pellame, gli imballaggi, eccetera.
Fare la raccolta differenziata è una delle iniziative più importanti che possiamo adottare per ridurre l’impatto ambientale dei nostri rifiuti. Separando i nostri rifiuti in diverse categorie, come quelle elencate sopra, possiamo assicurarci che ogni materiale venga riciclato in modo appropriato. Ciò contribuisce a ridurre la quantità di rifiuti che finiscono in discarica e a ridurre la quantità di energia consumata dal processo di riciclaggio. La questione acquista maggiore importanza in ottica aziendale, quando cioè si devono smaltire dei materiali spesso ingombranti e altamente inquinanti.
La raccolta differenziata è un ottimo modo per dimostrare il nostro impegno nei confronti dell’ambiente e per prenderci cura del pianeta per le generazioni future. Infatti, molti di questi materiali possono essere trasformati in altri prodotti utili per l’industria e quindi possono ricominciare un nuovo ciclo vitale.
Le aziende, in modo particolare, si rendono responsabili di un alto carico di rifiuti inquinanti i quali devono essere necessariamente smaltiti a norma di legge per non deturpare l’ambiente. Avendo a disposizione un servizio di raccolta personalizzato come Raccolta Rifiuti Napoli, l’impresa non deve preoccuparsi per il recupero né tantomeno per il trasporto. Un vantaggio in termini di tempo e di utilizzo di mezzi di trasporto. Qualora fosse necessario compilare il MUD e l’iscrizione al SISTRI, le attività possono richiedere un preventivo gratuito, una consulenza o un sopralluogo così da risolvere al più presto qualsiasi problematica. Il servizio si rivolge sia ad aziende sia a privati, nel caso dovessero smaltire materiali inquinanti o ingombranti.