Stiamo vivendo, da un anno a questa parte, un periodo davvero complicato e pesante. Siamo stati (e lo siamo ancora) costretti a spostarci il meno possibile, in modo da evitare di diffondere il contagio del covid-19. Abbiamo così tanta voglia di aria fresca e di poterci muovere liberamente senza ansie e paure che la cosa migliore è quella di progettare. Progettare le vacanze, progettare nuovi spazi, progettare il nostro guardaroba. Ma c’è anche chi sta progettando i nuovi costumi da bagno 2021, come per un buon auspicio per l’estate che verrà.
Costumi da bagno 2021 Sixtonine, voglia di libertà
Vogliamo morderla questa libertà, questo forte desiderio di conquistare nuovi spazi, nuove avventure. Certo, ancora non sappiamo come si evolverà la situazione epidemiologica del nostro paese e quella globale, ma pensare alle cose migliori e iniziare a progettare ci serve comunque a tirarci su e ad affrontare le difficoltà che ancora ci attendono.
Ma basta parlare di preoccupazioni e invece pensiamo al sole, al caldo, alla spiaggia, al mare azzurro che si infrange fragoroso sulla battigia e pensiamo anche a come saranno le nuove tendenze moda mare e tra quali nuovi modelli e fantasie potremo scegliere.
Tra le diverse proposte abbiamo scelto di parlarvi delle nuove proposte della Sixtonine, 6to9, un brand italiano che ha non solo passione per ciò che produce, e quindi che mette grandissimo impegno nella scelta delle materie prime e della qualità di conseguenza, ma che ha a cuore anche gli animali da compagnia, come dimostra con la linea di lingerie creata per i nostri compagni a quattro zampe.
Dalla stoffa ai modelli più cool
Allora divertiamoci a vedere quali potranno essere le nuove tendenze di questa collezione proposta da 6to9. In realtà sarebbe più corretto parlare di work in progress, dato che il brand sta selezionando i tessuti per dare vita ai nuovi modelli.
Iniziamo a parlare dei costumi da bagno. Il bikini, costume per antonomasia, sensuale e audace, farà parlare molto sulle spiagge, ma rigorosamente total black, sensuale e raffinato. Si alternerà alla versione animalier, aggressivo e conturbante, ma anche un elegante intero pitonato, per passeggiare sinuose tra spiaggia e battigia.
Per chi non vuole passare inosservata non c’è che una sola scelta: brillare come una stella con un costume da bagno shiny, un bikini effetto metallico che brilla sotto al sole, attenzione però a non abbagliare troppo!
Ci saranno poi certamente i costumi da bagno in stile sportivo, o meglio, sporty chic, perché essere sportivi non significa rinunciare al piacere della raffinatezza e dell’eleganza seducente, con dettagli fashion che lasceranno tutti a bocca aperta.
E poi ci saranno le stampe floreali, quelle che ti mettono allegria solo al guardarle, una ventata d’aria fresca, frizzante e giovane.
Modelli freschi e giovani
E per i modelli? Sicuramente uno che andrà alla grande sarà il monospalla, un must per la moda beach wear ormai da tempo.
Più in generale, a farla da padrone saranno i mix di fantasie e i colori accesi, quasi a voler indossare quell’esplosione di natura e di aria libera che per troppo tempo ci è mancata. Look che osano, che vogliono stupire e che far parlare di sé, ma sempre con raffinatezza e classe.
Via libera quindi alle combinazioni di colore, dal fucsia al giallo, dal verde jungla, mescolati con sapienza e declinati nei vari modelli che abbiamo descritto prima.
Insomma, l’importante è buttare via tutto il grigiore di questi mesi, liberarsi dalle ombre e dalle paure, come quando una donna cambia pettinatura e manifesta evidente desiderio di cambiare. Così abbiamo voglia di colorare, di cambiare mood, di gettarci alle spalle uno dei periodi più brutti che abbiamo mai visto e che, ci auguriamo di cuore, si dissolva al più presto.