Fare la webcam girl è desiderio di sempre più ragazze, sempre più giovanissime. Le motivazioni che stano alla base di quello che può essere definito un vero e proprio fenomeno sociale sono tante e diverse, non da ultima la possibilità di guadagnare, se si è brave, anche cifre interessanti. A molte invece piace proprio esibirsi, quindi la motivazione principale è da ricercare in quel frangente. A ogni modo, qui vogliamo dare informazioni che possano tornare utili a chi, per un motivo qualsiasi, voglia intraprendere questo percorso.
Webcam girl, di cosa si tratta
Chi ha scelto di iniziare questo percorso lavorativo sa già di cosa si tratti, ma per chiarire le idee a chi ancora non avesse afferrato bene il senso di questo lavoro, diciamo che si tratta di esibirsi in webcam. Ma come? Questo dipende da ciò che si vuole fare e fino a dove ci si vuole spingere.
Partiamo subito da un assunto quindi: si guadagna intrattenendo quanto più a lungo possibile l’utente connesso al portale. L’obiettivo è quello di incuriosire un utente e ottenere una video chiamata dove sarà, ovviamente, l’utente a pagare per il tempo della sua durata di connessione. Più è lunga, più paga.
Guadagnare con questo lavoro non è difficile, certo, ci vogliono comunque delle attitudini particolari, spigliatezza, una certa presenza fisica, e perché no, una buona carica erotica. Non è un lavoro per tutte.
Chiariamo una cosa, però, fare la webcam girl non significa fare un qualcosa di illegale, non si tratta di prostituzione non si fa sesso, non fisicamente, per lo meno, ma per chi lo desidera è una forma di sesso virtuale.
Tutto, ripetiamo, dipende da cosa vuole fare la camgirl. Detto questo, al netto delle critiche dei moralisti dell’ultim’ora, fare questo lavoro, per molte, non solo è divertente, è una via di fuga dalla routine, ma è anche un modo, come abbiamo detto, per mantenersi agli studi o per arrotondare. Ma vediamo come diventare webcam girl.
Diventare webcamgirl, cosa serve
Serve essere attraenti, non prendiamoci in giro. Ovviamente il bello è soggettivo, ci sono tantissimi uomini con tantissimi gusti diversi, quindi, tecnicamente, nessuno è escluso. Naturalmente dipenderà dalla piattaforma che si sceglie, potrebbero cercare ragazze con caratteristiche specifiche.
Più ancora della bellezza, però, è importante la spigliatezza. Se davanti alla macchina fotografica ti senti imbarazzata e perdi spontaneità, forse questo non è il lavoro che fa per te, al contrario, se posti selfie a ogni battito di ciglia, potresti essere quella giusta. Ma fare la webcam girl non è solo farsi una foto, si deve avere carisma, si deve essere spigliate e sicuramente avere la giusta dose di esibizionismo.
Da dove si comincia
Sicuramente dalla valutazione delle proprie attitudini. Se si è davvero convinte, allora si decide quanto ci si vuole impegnare e non solo a livello di tempo, ma anche come tipo di esibizione, col bdsm, per esempio, si può comunque guadagnare bene senza però andare oltre a quello che si vuole. Ovviamente i guadagni più elevati corrispondono a esibizioni più articolate, quelle che sono maggiormente apprezzate dagli utenti.
Una volta che si è capito in che direzione si vuole lavorare non si dovrà fare altro che cercare una piattaforma. Va da sé che anche la qualità è importante, parliamo della qualità delle immagini. Occorre quindi dotarsi di una web cam adatta e se si vuole offrire qualcosa di più, qualche accessorio.
La connessione deve essere impeccabile.
Una volta iscritti alla piattaforma, l’iscrizione è gratuita si può iniziare a lavorare e guadagnare. Quanto guadagna una webcam girl? Ovviamente dipende, dipende da quanto lavora, dipende da come e quanto vuole mettersi in gioco, di media si può arrivare a portare a casa uno stipendio, se si è brave anche 3 mila euro al mese.