Chi non conosce la Ferrero, la multinazionale italiana famosa in tutto il mondo per aver inventato la deliziosa nutella? Il gruppo Ferrero, specializzato in prodotti dolciari, ha una storia affascinante che, negli anni quaranta, ha permesso alla famiglia Ferrero di trasformare una pasticceria in una fabbrica e poi in un brand dal successo planetario sempre alla ricerca di personale ferrero careers.
L’azienda italiana produce la maggior parte dei suoi prodotti nella sede di Alba, in Italia dove è nato il primo laboratorio. Ha inoltre stabilimenti a Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi.
Il processo di selezione ferrero careers
Il gruppo Ferrero è sempre alla ricerca di personale ferrero careers, sia per il comparto aziendale che per gli apparati amministrativi. Per candidarsi occorre visitare la piattaforma di recruiting del personale, Ferrero lavora con noi, e compilare il modulo di contatto dedicato alle opportunità di carriera.
Il gruppo Ferrero è uno dei marchi con la maggior reputazione al mondo, e oltre che in Italia, presenta diversi apparati produttivi anche in altre zone in tutto il pianeta.
Il processo di selezione per lavorare in Ferrero è rivolto a studenti, a neolaureati e a professionisti con esperienza.
Gli studenti possono candidarsi per gli stage, che possono durare dai 3 ai 6 mesi. L’esperienza formativa rivolta ai giovanissimi è un’opportunità importante per far emergere il proprio talento e trasformarlo nella possibilità di un percorso di carriera all’interno del gruppo. Le opportunità di stage disponibili durante l’anno sono elencate sulla piattaforma dedicata al personale ferrero careers. Occorre allegare il CV aggiornato e una lettera di presentazione per far capire al personale addetto al recruiting la motivazione alla base della candidatura.
I neolaureati selezionati per iniziare la carriera in Ferrero sono supportati da un framework di integrazione professionale che ha l’obiettivo di offrire tutti gli strumenti necessari alla formazione e a conoscere la filosofia del brand e la storia del successo.
Anche i professionisti con esperienza sono figure sempre ricercate dall’azienda, come ad esempio Data Scientist Specialist oppure Junior Copywriter o Brand Manger che avranno l’opportunità di arricchire l’azienda a conduzione familiare amata in tutto il mondo grazie a marchi come Ferrero Rocher, Raffaello, Kinder Bueno, Kinder e Tic Tac.
La storia del gruppo Ferrero
Il Gruppo Ferrero, rappresentato in 55 paesi e con più di 170 prodotti venduti in tutto il mondo ha una storia affascinante.
Il primo laboratorio apre ad Alba, in Piemonte, dove è ancora la sede principale dell’azienda, nel 1946. Il fondatore della piccola azienda di produzione del cioccolato, Pietro Ferrero e sua moglie, Luisa Strumia, per ovviare alla scarsità di cioccolato causata dalla guerra inventano un impasto nel quale, oltre al cioccolato sono presenti le nocciole, prodotte in abbondanza nel territorio piemontese. Il giandujot, e successivamente la supercrema, vengono lanciati sul mercato dal fratello di Giovanni, Pietro Ferrero, ed hanno un enorme successo.
Quasi vent’anni dopo, nel 1964 la supercrema viene migliorata grazie alla rinnovata accessibilità del cacao e viene chiamata Nutella, nome che richiama il sapore di nocciole.
Il boom economico del gruppo Ferrero si realizza grazie all’imprenditore Michele Ferrero, classe 1925, scomparso nel 2015- Michele Ferrero assume la guida dell’azienda dopo la morte del padre e dello zio. Il papà della nutella. grazie al suo estro creativo, internazionalizza l’azienda in Germania, in Europa, negli Stati Uniti, in Australia e a HongKong.
In Germania, uno degli stabilimenti più famosi , si produce il famosissimo Mon Cheri. Moltissimi altri marchi, ovvero Kindercioccolato Ferrero Rocher, Tictac, Pocket Coffe, Kinder Brioss o Estathe diventano famosi in tutto il mondo. Nel 2005 l’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, conferisce all’imprenditore il titolo Cavaliere di Gran Croce, per il suo impegno civile e sociale.
Il talento del papà della Nutella
Il papà della nutella è stato un imprenditore di eccezionale talento, ha lavorato sodo durante tutta la sua vita e ha utilizzato l’estro leggendario per inventare i prodotti Ferrero. Il responsabile storico dei prodotti Ferrero William Salice ha raccontato che l’imprenditore si recava nei supermercati per verificare personalmente come veniva effettuata la scelta dei marchi Ferrero.
L’imprenditore ha partecipato attivamente alla produzione dei prodotti recandosi in laboratorio e verificandone la qualità.Amava assaggiare le diverse ricette con il cioccolato, inventare nuovo prodotti e il packaging dedicato con marketing aziendale di grande successo
Il Ferrero Rocher nasce dall’idea di creare qualcosa di più di un cioccolatino, un vero e proprio pasticcino. La famosa scatola dal coperchio trasparente e dall’incarto dorato è nata dall’idea di proporre uno sfizio al costo di un cioccolatino.
Il Pocket Coffee e l’indimenticabile slogan:“L’energia del cioccolato e la carica del caffè” nasce dall’idea di regalare ai camionisti un momento di pausa caffè quando ancora non c’erano i punti di ristoro.
Il Kinder Bueno nasce col doppio incarto per far sì che i bambini non si sporchino le dita, l’ovetto Kinder nasce per sentire il sapore di Pasqua tutto l’anno.
Le ferrero careers sono sicuramente ottime opportunità per far parte di un brand di successo.