Stampe di quadri moderni online, un business sempre più diffuso e apprezzato

Sempre più attività stanno puntando sul digitale per farsi conoscere e incrementare il proprio business. Se per alcune imprese può essere difficile, per altre invece avere un e-commerce online può essere solo un vantaggio. Da chi vende abbigliamento, accessori e servizi a chi offre prodotti di nicchia, come i quadri moderni online che possiamo trovare su www.pixtury.com. Le stampe per arredare casa sono sempre più richieste, perché sono economiche e versatili, oltre che esteticamente molto belle. Queste stampe vengono applicate su tela, un supporto molto leggero e dalla facile manutenzione. Possiamo stampare quadri di grandi o piccole dimensioni, in base alle nostre preferenze.

Perché i quadri moderni online sono sempre più richiesti

Le soluzioni facili e veloci per arredare casa vengono sempre più utilizzate dai giovani ma anche dai meno giovani, perché occupano meno tempo ed è possibile risparmiare. Per quanto un quadro originale possa essere molto bello, se l’intenzione è quella di spendere poco si può optare per l’acquisto di quadri moderni online su tela, gadget ecologici, piante grasse e elementi d’arredo originali. Le stampe dei quadri che si trovano online si possono selezionare in base alla grandezza della tela. Si può scegliere il formato che si preferisce ed effettuare quante stampe si vuole. Ad esempio c’è chi preferisce una grande stampa unica e chi invece opta per una serie di stampe che abbiano un elemento in comune, per creare un vero e proprio moodboard sulla parete.

I quadri moderni online sono sempre più richiesti perché sono esteticamente molto belli e si possono integrare facilmente in ogni tipo di arredamento, che sia classico o moderno. La differenza la può fare la cornice, che andrà a fare da filo conduttore tra l’arredamento e il contenuto del quadro. Se non si vuole azzardare troppo il consiglio è quello di scegliere delle cornici neutre, con dei profili molto sottili. Ad esempio una cornice nera o marrone è sempre l’ideale per un arredamento moderno ma anche per uno abbastanza classico. Se invece l’intenzione è quella di esagerare, allora si può optare per cornici con profili molto grandi e colori vistosi come l’oro o l’argento.

Scegliere il quadro giusto in base all’arredamento

Se per alcune persone è facile arredare con stile, per altre si tratta di un’impresa davvero ardua. Infatti non basta avere buon gusto ma bisogna saper abbinare correttamente i colori, lo stile ed essere abili a prendere le misure. I quadri vanno sempre disposti secondo un ordine ben preciso, calcolando la giusta distanza tra uno e l’altro. Anche quando si vuole ottenere un effetto disordinato bisogna comunque calcolare i centimetri giusti per non creare un effetto confuso e troppo caotico. I quadri vanno sempre distanziati, in questo modo si potranno notare meglio. Anche se si vuole creare un collage di quadri, non vanno mai posti troppo vicini gli uni con gli altri. Per non fare dei danni è possibile appoggiare i quadri per terra in modo da avere un’idea di quale sarà l’effetto finale. C’è chi si aiuta anche disegnando una griglia sulla parete con una matita, in modo da essere sicuro che i centimetri siano corretti.

Un arredamento caratterizzato da colori tenui come il grigio o il marrone può ospitare più facilmente ogni tipo di quadro rispetto ad un arredamento che ha come colore predominante il rosso fuoco oppure il verde. In base ai colori delle stanze bisogna trovare il quadro giusto, che si faccia notare ma che non sia esagerato. Per aiutarsi è possibile creare delle cartelle colore in modo da creare una palette per ogni stanza, così avremo un punto di riferimento ben preciso da seguire. Un arredamento classico punta sui colori tenui e delicati come il rosa antico, il bianco, il panna, l’azzurro, mentre un arredamento moderno è caratterizzato da colori più forti come il grigio, il nero, il blu elettrico. In un arredamento di tipo classico si predilige un abbinamento tono su tono, mentre nell’arredamento moderno sono ben visti i contrasti di colore. Questo per dire che in una stanza dallo stile classico si integrano meglio dei quadri con colori pacati, naturalistici e realistici, mentre per un arredamento più all’avanguardia si possono scegliere quadri minimal, con forme geometriche e astratti.