Il mondo della ristorazione è fortemente cambiato negli ultimi anni; abbiamo notato come il delivery sia aumentato considerevolmente e come siano proprio le piattaforme digitali a prendere il sopravvento. Se hai un’attività nel settore food è il momento di fare un passo avanti nella digitalizzazione e investire nella creazione di un’app personalizzata. Ad occuparsene è food.svogly.com che offre ai ristoratori la possibilità di creare una applicazione personalizzata ideale sia per delivery che per asporto, menù e offerte. Il progetto, assolutamente personalizzato è studiato per fare in modo che i clienti possano prenotare un tavolo o ordinare senza creare difficoltà telefoniche e senza rischiare fraintendimenti. Il ristoratore che opta per il servizio avrà un terminale e una stampante che servirà per poter utilizzare il servizio.
Come funziona l’app per ristoranti personalizzata
Il servizio food.svogly.com mette a disposizione dei ristoratori un’app personalizzata con cui gestire le prenotazioni e gli ordini per le consegne a domicilio. Attraverso il terminale e la stampante fornita verrà inoltrato l’ordine; una volta ricevuto potrai occuparti di stampare il segnaposto o l’ordine così da gestire la comanda come richiesta. L’app è perfetta non solo per ristoranti ma anche per bar, pizzerie e pasticcerie che possono così gestire il tutto comodamente attraverso un solo software. Tra le funzioni extra, l’app sviluppata sia per iPhone che per Android, consente di fornire agli utenti un menù digitale e scoprire eventuali eventi programmati. Cosa riceverai? Un’app a tutti gli effetti tua con il nome della tua attività, il tuo logo e un lavoro di colori in palette con la tua immagine.
I vantaggi del servizio
Quali sono i vantaggi che puoi ottenere utilizzando un’app personalizzata per il tuo ristorante? Per prima cosa entri nel mondo digitale, ti fai vedere moderno e alla moda. Ma non è tutto, molte persone non prenotano perché non amano telefonare: ecco che con questo sistema sbaragli la concorrenza fornendo un servizio ritenuto di alta qualità.
Il secondo vantaggio è quello di riuscire a gestire prenotazioni e limiti, fornendo informazioni dettagliate su orari e tavoli a disposizione. Marcia in più la presenza del menù digitale, perfetto per chi desidera ordinare delivery ma anche per chi vuole dare una sbirciata alle proposte del menù prima di recarsi al ristorante.
Secondo alcune statistiche si notano importanti aumenti di prenotazioni attraverso questa tipologia di tecnologia ma si riesce anche a fidelizzare il cliente con più facilità, riuscendo a sviluppare un rapporto dialogico di contatto. L’app è anche uno strumento importantissimo per il personal branding: ti aiuta quindi a rendere più memorabile la tua attività e conquistando un posto sullo sfondo dello smartphone ecco che saprai attirare l’attenzione. Puoi anche inserire un box per le recensioni e ovviamente ottenere un maggiore coinvolgimento da parte dei clienti.
Il mondo della ristorazione ha subito un forte scossone e dimostrarsi al passo con i tempi è l’unico modo che hai per riprendere il successo e soprattutto per alzare il tuo fatturato. Un investimento può aiutarti a far circolare il tuo nome, attirare nuovi clienti e rafforzare il legame con quelli che già hai. L’app per il mondo della ristorazione può offrirti numerosi benefici come abbiamo accennato precedentemente; spingere gli utenti ad installare un’app ti dà modo di attirare la loro attenzione: attraverso le notifiche push puoi infatti inviare promozioni, sconti personalizzati, segnalazione di novità o cambi menù e ovviamente eventi a tema. Tieni in considerazione però di non utilizzare con troppa frequenza questa opzione: gli utenti potrebbero disattivare le notifiche, o peggio, eliminare l’app.
Rivolgiti ad esperti per richiedere l’app personalizzata per il tuo ristorante e inizia ad aumentare i guadagni, le prenotazioni e le recensioni positive.