Gestione magazzino: perché scegliere SoftShop

Che tu abbia un negozio online, fisico oppure entrambi sai che l’ordine e l’organizzazione possono fare la differenza. Per poterti aiutare ad ottimizzare il lavoro della gestione del magazzino in modo ottimale ti consigliamo SoftShop.

SoftShop è un software gestionale per magazzini che ti permette di evitare il macchinoso utilizzo di Excel, prediligendo invece un’interfaccia grafica intuitiva. Con una schermata bella graficamente e facile da utilizzare ti permette di utilizzare al meglio funzioni come quella di inventario, elenco clienti e divisione dei compiti amministrativi. Plus, è integrata anche una interfaccia per i remind di fatturazione. SoftShop è senza dubbio il software gestionale più adatto per chi gestisce negozi, fisici o online, e necessita di un supporto per mantenere ordine ma trova ostico o poco accattivante Excel.

SoftShop: il software per la gestione del magazzino

Sia per chi ha un’azienda piccola che grande, la gestione del magazzino è fondamentale: tutti i risultati della propria attività sono strettamente collegati all’ordine, alla quantità di rifornimenti e prodotti, alla capacità di gestire pagamenti sia in entrata che in uscita. Moltissime aziende scelgono Excel, programma base presente su quasi tutti i computer… ma se vi dicessimo che c’è una soluzione graficamente più bella, con un programma facile ed intuitivo che può fare la differenza? SoftShop è proprio questo: un software gestionale per magazzino ideale per ottimizzare i costi di gestione.

Bar, negozi di varia tipologia, farmacie, gioiellerie, supermercati, botteghe e negozi di ricambi: qualsiasi sia la tipologia della tua attività, anche tu puoi comprendere l’importanza della gestione ottimale del magazzino. SoftShop è senza dubbio una delle migliori scelte: secondo uno studio condotto dall’Università di Pisa, il programma Soft Shop è apprezzabile per la sua interfaccia grafica accattivante ma allo stesso tempo semplice e chiara. Utilizzabile da subito senza aver necessità di assistenza o di un supporto tecnico è uno dei più usati in Italia. In vendita da oltre 13 anni, risulta una scelta vincente per la tua attività.

SoftShop: quali sono le funzioni del software

Sfogliando l’interfaccia grafica di SoftShop si scoprono diversi servizi; il primo è quello di gestione delle anagrafiche in cui puoi archiviare clienti, fornitori ma anche articoli e servizi. Poi c’è una sezione di gestione documenti e DDT dove puoi registrare quelli in entrata ma anche scaricare i prodotti successivamente. C’è poi la utilissima sezione di gestione magazzino dove puoi tenere traccia di distinte, giacenze, carico e scarico ma anche inventario, sottoscorta e depositi. Altrettanto utile ed importante è la funzione libro cassa dove puoi calcolare l’iva a livello trimestrale e calcolare quella dei prodotti scaricati dal magazzino.

Altre funzioni riguardano le statistiche, per comprendere come sta crescendo la tua azienda, cosa viene venduto di più e cosa invece rimane in giacenza ed infine una sezione di etichettatura dove è possibile creare etichette personalizzate o inserire la possibilità di occultare il prezzo.

SoftShop è un programma all in one: al suo interno c’è anche una sezione per la fatturazione elettronica; questo significa che in pochi clic all’interno del prodotto puoi trovare un sistema per le fatture elettroniche con emissione illimitate per privati, aziende ma anche Pubblica Amministrazione oltre che illimitate ricezioni di fatture elettroniche. Compreso nel servizio anche l’attribuzione del Codice Univoco, la firma ed invio allo SDI per le fatture già emesse e la conservazione per 10 anni come prevede la legge. Ma non è tutto: SoftShop ti aiuta anche a diventare digital. Se ancora non hai un sito web o uno shop online, tramite il programma puoi creare il tuo e-commerce sincronizzando tutti i prodotti che hai in magazzino e gestendo in modo automatico la giacenza aggiornata post vendita.