Minibar in camera, la soluzione giusta per gli alberghi

Chi gestisce un business alberghiero sa molto bene l’importanza di “coccolare” i clienti con soluzioni moderne e all’avanguardia. E c’è, in effetti, un’opzione super versatile che permette agli imprenditori di proporre alla clientela degli snack o delle bevande in camera: tutto ciò è possibile con il minibar. Ma come scegliere i prodotti? Abbiamo la soluzione giusta: Your Amenities mette il cliente al centro di tutto ed è un partner eccezionale per prodotti da minibar personalizzati, snack minibar, scent marketing per hotel.

Il minibar, un modo per coccolare la clientela

Chi arriva in albergo è spesso assetato o affamato. E c’è anche il caso di chi magari si sveglia alle due di notte con un languorino, o chi desidera fare un piccolo break in hotel, perché deve finire dei compiti lavorativi. Non si viaggia solo per piacere o per turismo: i motivi per cui gli ospiti prenotano una camera d’albergo sono molteplici. Ciò che non cambia, però, è che chi gestisce un business alberghiero deve offrire solo la massima qualità.

Il minibar è comodo, è perfetto per proporre snack e bevande a portata di mano, senza avere la necessità di dover chiamare la hall dell’hotel o di uscire dall’albergo stesso. In molti casi, soprattutto in base alle formule proposte, il minibar diventa persino una fonte di reddito. Spesso sottovalutato, è in realtà un asset prezioso per il business, un modo concreto per massimizzare i profitti. Per diventarlo, però, è fondamentale trovare il modo di personalizzare l’offerta.

Come personalizzare l’offerta di prodotti del minibar?

Non solo snack e bevande: per trarre il massimo del profitto, è fondamentale agire in chiave “personalizzata”. Your Amenities è il partner ideale con cui ottimizzare le potenzialità del minibar, così da offrire un’esperienza di livello agli ospiti, con un ritorno positivo sui ricavi e sull’immagine stessa dell’albergo.

Basta fare un salto sul loro sito per comprendere che abbiamo tantissimi modi per personalizzare il packaging e creare un kit minibar: il soggiorno dei clienti, così facendo, diventa unico, quasi su misura. Il primo step è puntare sul packaging, che ovviamente è di alta qualità, magari investendo sull’impatto emozionale: immaginiamo i clienti che entrano in camera, aprono il minibar e non trovano i “soliti prodotti” con cui fare uno snack al volo. C’è poi tutta la scelta degli ingredienti, come mix di frutta secca ed esotica, snack, pralinati, chips vegetali per venire incontro ai bisogni dei clienti vegani o vegetariani. Una coccola che sorprende i clienti in positivo.

Come funziona il minibar

Per il resto, il funzionamento di un minibar per hotel è davvero semplicissimo. Basta propendere per minibar di ultima generazione, dalle linee moderne, e selezionare i prodotti migliori da riporre al suo interno. Di solito ogni prodotto presenta un prezzo fisso, che deve essere necessariamente segnalato con un opuscolo informativo in camera. In alcuni casi, il costo del minibar è incluso, per esempio nelle formule All Inclusive, ma questo è a discrezione dell’albergo.

Le idee per rilanciare l’albergo

I clienti sono sempre al primo posto: è questa la grande verità, soprattutto in un settore come quello alberghiero, che mette al centro di tutto l’esperienza vissuta dagli ospiti. Stupirli al giorno d’oggi non è difficile, o almeno: è vero che le esigenze rispetto al passato sono cambiate, ma è la personalizzazione che permette di ottenere un discreto successo in questo settore.

Ecco perché Your Amenities dà anche la possibilità di personalizzare il packaging stesso, per puntare a una linea elegante, raffinata. Di design. L’esclusività fa sempre la differenza: gli ospiti così rimangono impressionati dalla cura che l’hotel mette anche verso i minimi dettagli, come uno “snack al volo” da fare nella comodità della propria camera. Ci sono anche i prodotti “Good Night”, per una coccola in grado di conciliare il sonno, per augurare agli ospiti un buon riposo. Per prendersi cura di loro a 360°.