Offerte luce e gas per i clienti business, quali sono le migliori sul mercato

Sul mercato libero dell’energia in Italia ci sono tanti operatori che propongono le offerte luce e gas per i clienti privati al fine di tagliare i costi in bolletta grazie alle promozioni, ai bonus ed anche a tariffe con la garanzia del prezzo bloccato spesso anche per i primi due anni. Ma oltre alle offerte per i privati i fornitori di energia propongono pure i piani tariffari per le imprese e, in generale, per tutti coloro che sono i titolari di una partita Iva. E quindi anche per i professionisti.

Si tratta, nello specifico, delle offerte luce e gas per i clienti business che spesso prevedono pure, inclusi nella tariffa, dei servizi accessori come, per esempio, il pronto intervento di un tecnico in loco, ovverosia da parte di un artigiano in caso di guasti o di malfunzionamenti all’impianto elettrico. Ed allora, quali sono sul mercato libero dell’energia le migliori offerte di luce e gas per i clienti business?

Quali sono le migliori offerte luce e gas per le piccole e per le medie imprese?

Al riguardo c’è da dire, prima di tutto, che sul mercato libero dell’energia, al pari dei contratti per l’utenza privata, non c’è l’offerta luce e gas per i clienti business che sia sempre la migliore di tutte. Ma di sicuro c’è il piano tariffario che risulta essere più in linea con le esigenze di una piccola e media impresa che, oltre alla fornitura di luce e gas, spesso è interessata pure a soluzioni ed a servizi per l’efficienza e per il risparmio energetico. E fino ad arrivare ad una completa autosufficienza energetica.

Tariffe energia clienti business con il prezzo bloccato delle componenti energia e gas

Nel dettaglio, con un fornitore di energia, le piccole e medie imprese possono sottoscrivere i contratti per la luce oppure per il gas. Oppure con un unico contratto possono legarsi con un fornitore sia per la luce, sia per il gas. Ed in questo caso il risparmio complessivo tende in genere ad aumentare attraverso tutta una serie di agevolazioni a livello contrattuale a partire dal blocco tariffario delle componenti energia e gas per almeno 12 mesi.

Offerte luce e gas per i clienti business con l’impianto di climatizzazione incluso

Alcuni dei migliori fornitori di energia, operanti in Italia, propongono pure dei piani tariffari che, come sopra accennato, possono includere anche dei servizi accessori. Per esempio, l’offerta luce con un bonus iniziale una tantum in bolletta e, contestualmente, l’installazione da parte di un tecnico specializzato di un impianto di climatizzazione includendo pure i vantaggi dati dalla cessione del credito di imposta per gli interventi che sono finalizzati all’incremento dell’efficienza energetica.

Le soluzioni green per le PMI che vogliono risparmiare su luce e gas

Oltre al risparmio su luce e gas, inoltre, i fornitori di energia sul mercato libero propongono pure servizi e soluzioni per il risparmio e per l’efficienza energetica che sono vantaggiosi proprio per le piccole e medie imprese. A partire dagli impianti fotovoltaici e dai sistemi di accumulo per garantire l’autonomia energetica, e passando per i sistemi di ricarica ed servizi di mobilità elettrica per un business sempre ecosostenibile.

In questo modo l’impresa, oltre a risparmiare su luce e gas, potrà accedere ad una flotta aziendale elettrica per una mobilità ad impatto zero e potrà azzerare i costi per il carburante grazie ai dispositivi di ricarica. Così come potrà produrre energia con il sole grazie alla tecnologia del fotovoltaico, e potrà rendere l’attività autosufficiente a livello energetico sfruttando i sistemi di accumulo. Le batterie che sono collegate ad un impianto fotovoltaico, infatti, accumulano l’energia elettrica prodotta in eccesso per poi rilasciarla durante il giorno quando ci sono dei picchi di consumo.