Il re della festa, identikit del vero matador del divertimento

In tutte le feste c’è sempre qualcuno che spicca, che si fa notare e per voglia di divertirsi e per abbigliamento, idee bizzarre, insomma, colui che si diverte e sa far divertire, il re della festa. Non è difficile riconoscerlo, ma se mai ancora qualcuno avesse qualche dubbio, ecco un identikit di questa figura dirompente che cambia nel tempo, ma che esiste sempre.

Il re della festa, come riconoscerlo

C’è in tutte le feste, impossibile farne a meno, ma come riconoscerlo? Oggettivamente non è difficile, basta semplicemente un po’ di spirito di osservazione.

Quando entri nel locale della festa (ma vale anche all’aperto) mentre tutte le persone sono intente a ballare e bere, o sgranocchiare qualche snack, lui è sotto i faretti, tra luci blu e rosse, che si agita al ritmo della musica e trascina gli altri in pista.

Il re della festa non è solo un modo di dire, è soprattutto un modo di essere. Non è prettamente una persona esibizionista, uno che vuole mettersi in mostra a tutti i costi. Non è uno che sa ballare benissimo, al contrario, spesso non sa ballare proprio, ma coinvolge gli altri.

Spesso, il re della festa, diventa dj o speaker, perché il senso delle cose, per lui, sta nel far divertire gli altri. Da lì lui trae il suo personale divertimento.

Ma caratterialmente com’è questo che a tutti gli effetti è un personaggio?

Il carattere del re della festa

Prima di tutto possiamo dire come non è: non è timido, non è introverso, non è impacciato. Il re della festa è invece una persona brillante, il matto del mazzo di carte, che quando esce fa come vuole, così è lui, può dire e fare qualsiasi cosa e nessuno gli dirà niente.

C’è uno schiuma party? Lui è di sicuro quello che nuota in mezzo alla schiuma e riempie di bolle le magliette delle ragazze. C’è un color party? Lui è quello che lancia le bombe colorate e non sbaglia nemmeno un colpo.

Va dal dj e chiede la musica che vuole, anzi, sovente spodesta il dj dalla consolle e mette lui i pezzi più cool.

Di certo è una persona ottimista, che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, che non si abbatte mai, nemmeno nella festa più noiosa, se c’è lui, potete stare tranquilli che la festa riprenderà la giusta piega.

Come si veste il re della festa

E dopo averlo descritto nel comportamento, nei modi di fare e nel carattere, vediamo come si veste un vero matador.

Non importa che sia un figo, anzi, se non è il top dal lato estetico, meglio, lui sa giocare le sue carte e piace per la sua incredibile vitalità e se è solo un amico è quell’amico di cui non si può fare a meno.

Può indossare tanto magliette divertenti uomo, con loghi o scritte best seller, come per esempio la maglietta Spritz e la maglietta Babà o Cannolo che trovi su tarluc.it, quanto camicie eleganti, ma di solito ha un abbigliamento alternativo, che non passa di certo inosservato, perché lui non vuole passare inosservato, anche se non per mero esibizionismo, come abbiamo detto prima.

La voglia di festa non passa mai

Sicuramente anche tu conosci una persona così, che scandisce il ritmo della festa, o forse sei tu stesso il matador incontrastato di ogni party. Sicuramente in questo periodo non si sta al massimo. Purtroppo questo regime obbligato di austerity pesa molto a tutti.

Le restrizioni dovute al covid sono molto pesanti, soprattutto per i giovani. Ma non si deve perdere la voglia di fare festa perché l’estate si avvicina, riprenderemo presto a stare tutti assieme e nel frattempo possiamo comunque iniziare a organizzarci, magari partendo proprio dal guardaroba, con t-shirt divertenti, trasgressive, creative, create da Tarlùc proprio per chi ha voglia di stupire e divertire.