Salvatore Luigi Masone: da puntoproservice.it alla radio

Ci sono persone che sanno distinguersi per inventiva, voglia di fare la differenza e progetti. C’è chi le chiama multipotenziali e chi invece semplicemente rivolge uno sguardo d’ammirazione a chi riesce a creare un progetto di successo dopo l’altro. È il caso di Salvatore Luigi Masone, presidente dell’Associazione Culturale Global Eventi e fondatore di puntoproservice.it che nella sua carriera ha registrato importanti traguardi.

Chi è Salvatore Luigi Masone

Classe 1990, Salvatore Luigi Masone è un informatico appassionato di musica e tecnologia che da sempre si distingue per essere un vulcano di idee. Conosciuto per il suo essere determinato quanto paziente, giovanissimo lascia la sua Napoli con cui continua ad avere un legame importante per trasferirsi in Emilia Romagna. Questa scelta arriva all’età di 18 anni quando decide anche di avventurarsi nel mondo dell’imprenditoria, mettendo a frutto le proprie idee dando vita ad un’azienda di multiservizi in cui ricopre il ruolo di amministratore unico.

Le sue idee non si fermano e il successo di questa impresa gli dà la forza di tornare a Napoli dove desidera mettere le proprie idee imprenditoriali al servizio della città. In questo periodo dà vita alla Global Eventi, un’associazione culturale che si presenta come un’azienda di multiservizi culturali e professionali.

Le idee nel periodo di lockdown

Durante il lockdown Salvatore Luigi Masone non è certo stato con le mani in mano: ecco che le sue idee sono state nutrite e concretizzate fino a diventare una Web TV dal nome “OK Tv” e una web radio conosciuta come “Radio Global”. La comunicazione continua ad essere di suo interesse ma questa volta lo fa in una chiave nuova, sfruttando il mondo digital così da creare una rete tra le persone così che si sentissero meno sole nei periodi di isolamento.

Accanto a OK Tv e Radio Global nasce Infinty Cral, una card di sconti e convenzioni che ha una duplice funzione: da una parte dà visibilità ai brand convenzionati mentre dall’altra fidelizza i clienti che con questa card sanno di poter avere sconti esclusivi. L’idea è nata per far lavorare le attività anche in un momento difficile economicamente come quello della pandemia. La radio gli è piaciuta così tanto che di recente ha lanciato un nuovo format chiamato ‘#personedisuccesso’, durante queste puntate va ad offrire una vetrina radiofonica in grado di garantire visibilità a chi desidera mettersi in gioco.

Sempre durante questo periodo il giovane imprenditore decide di dare vita a DaDDy, una piattaforma digitale pensata per la formazione a distanza. Sfruttando il tema dell’e-learning, ha come obiettivo quello di dare gli strumenti giusti ai giovani che vogliono formarsi.

 PuntoProService.it: l’idea imprenditoriale di successo

Altrettanto rilevante è il progetto di PuntoProService.it, un network che unisce aziende e professionisti mettendoli in contatto con i privati che li stanno cercando. Diventa un punto di riferimento per chi sta cercando una figura professionale a cui affidare un determinato lavoro. Oltre al sito web il progetto è disponibile su App così da facilitare ancora di più la prenotazione dei servizi. L’idea è sempre quella di supportare le attività, offrendo opportunità di lavoro concrete e una vetrina virtuale importante.

Come funziona PuntoProService.it? L’interfaccia grafica intuitiva ti aiuta. Per prima cosa puoi cercare ciò che desideri realizzare, oppure pubblicare una richiesta personalizzata. A questo punto puoi procedere gratuitamente nel confrontare senza impegno i preventivi per cercare la persona più adatta a te. Il terzo step è fondamentale: tratta e accordati tramite una chat, aggiungendo tutti i dettagli del caso.

Salvatore Luigi Masone è un giovane appassionato di marketing e comunicazione con un forte legame con il web; questi i suoi progetti vincenti creati fino ad ora ma siamo certi che tutte queste attività cresceranno dando grande soddisfazione sia a lui che alle aziende che si affidano al professionista per avere visibilità.