Ormai si sa che per essere belli fuori bisogna essere prima belli dentro, intendendo con questa affermazione che ci si deve alimentare nel modo corretto. Una dieta sana e bilanciata, infatti, contribuisce a mantenerci non solo in forma, ma ad avere anche una pelle sana. Su questi principi nasce il progetto Softiss nutricosmetica, al fine di offrire una soluzione completa contro l’invecchiamento interno e, di conseguenza, anche della pelle, vediamo di saperne di più.
Softiss nutricosmetica, per contrastare l’invecchiamento
Tutti vorremmo sempre avere una pelle sana e giovane, ma non sempre si riesce a raggiungere questo obiettivo. Speso vediamo bellissime attrici anche non più giovanissime con una pelle formidabile e quello che subito pensiamo è che siano ricorse all’intervento del chirurgo. Ebbene, non sempre è così.
Certo, un fattore importante è il proprio corredo genetico, ma oltre a questo, si può fare in modo che la nostra pelle risulti fresca e giovane anche se non si hanno più 20 anni e senza ricorrere alla chirurgia estetica, semplicemente alimentandosi bene.
La pelle è un organo molto delicato, soggetto non solo a cambiamenti dovuti all’età, ma anche ai fattori climatici, come freddo e vento, e, soprattutto, influenzato profondamente da ciò che mangiamo. Ecco perché è fondamentale nutrirsi nel modo adeguato e assumere tutti i nutrienti utili al corpo.
Purtroppo non sempre è facile assumere tutte le proprietà nutritive di cui si ha bisogno ed è proprio la carenza di tali elementi a determinare in modo negativo lo stato della nostra pelle. Imperfezioni, secchezza, ma anche rughe e perdita di tono non sono solo una conseguenza del tempo che passa, ma anche di una cattiva alimentazione.
Per questo è fondamentale nutrire la pelle dall’esterno, con ottimi prodotti cosmetici, ma soprattutto è importante nutrirla dall’interno, e in questo ci viene in aiuto la nutricosmetica.
Cos’è la nutricosmetica
La nutricosmetica è un ambito della medicina antiaging, ovvero, di quella parte della scienza che studia le proprietà nutrizionali degli alimenti in rapporto al mantenimento di un organismo sano e giovane.
Il principio su cui si basa la nutricosmetica è che se si soddisfano le necessità di pelle e organismo integrando le proprietà nutritive necessarie, lo stato di salute e di bellezza, soprattutto della pelle, ne trae un evidente giovamento. Si può quindi ritardare l’invecchiamento mediante una dieta corretta o mediante l’assunzione di integratori.
Gli integratori altro non sono che prodotti mirati all’integrazione di vitamine, minerali, antiossidanti che normalmente non si riesce ad assumere con il normale consumo di cibo. I prodotti della nutricosmetica servono quindi a migliorare e massimizzare la funzionalità e l’aspetto della pelle, dei capelli, delle unghie e così via.
La linea Softiss per migliorare la tua pelle
La linea di prodotti Softiss nutricosmetica prodotti naturali, è una linea ideata e progettata dopo un’attenta osservazione cinica. I pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti estetici, hanno mostrato tutti un aspetto assolutamente sano e hanno presentato un netto miglioramento delle condizioni della loro pelle.
Quello che contraddistingue questa line a di prodotti è l’accurata scelta delle materie prime che sono tutte di eccellente qualità, per esempio il collagene marino idrolizzato, l’acido ialuronico, il coenzima Q10, l’acido Alfa Lipico.
Questi prodotti sono un ritrovato della scienza degli ultimi tempi, frutto di lunghi studi e numerose sperimentazioni. La loro efficacia è stata dimostrata non solo in laboratorio, ma anche seguendo pazienti che li hanno assunti per un determinato periodo di tempo.
Qualche esempio
Per entrare più nel dettaglio, prendiamo in esame alcuni dei prodotti Softiss, come per esempio Softiss VIT e PLUS. Questa combinazione di due integratori consente di migliorare l’elasticità della pelle, rafforzare il cuoio capelluto e le unghie mediante l’azione combinata della vitamina C e del collagene marino.
Naturalmente ci sono molti altri prodotti, ciascuno con una sua specificità, da utilizzare a seconda delle necessità e di ciò che si vuole migliorare della propria bellezza interiore ed esteriore.