Comunicazione visiva di successo, il visual marketing di Ottopiuotto

Quest’ultimo anno per tantissime aziende è stato davvero terribile e ne conosciamo tutti le motivazioni. Ora, con le riaperture e con la ripresa delle attività, emergere dalla massa è quanto mai fondamentale. Occorre comunicare il proprio brand e il proprio messaggio in modo chiaro, immediato e univoco. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale l’utilizzo del veicolo giusto e, in tal senso, le immagini sono lo strumento di comunicazione più efficace. Ma cosa occorre per una comunicazione visiva di successo? Lo scopriamo assieme.

Comunicazione visiva di successo, gli ingredienti per un’ottima strategia

Qui non si tratta di “stupire con effetti speciali” come recitava lo slogan di una vecchia pubblicità degli anni ’80, ma si devono utilizzare in modo adeguato e con le giuste competenze tutti gli strumenti che oggi la tecnologia ci mette a disposizione. Non è in discussione la potenza delle immagini, siano esse video, foto, animazioni, grafiche, quello che conta veramente, però, è utilizzarle in modo originale.

Tantissime agenzie di comunicazione propongono sempre le stesse strategie standard, niente di male, sia ben chiaro, ma se vuoi ottenere qualcosa di più devi scegliere bene chi può dartelo. In questo articolo vogliamo farti conoscere un’agenzia di comunicazione di Bari, Ottopiuotto, che non solo ha un team con le competenze necessarie, ma ha dalla sua una grande creatività che ti consentirà la totale unicità visiva dei contenuti.

Gli ingredienti indispensabili per una strategia di successo, infatti, sono sicuramente l’originalità della forma: usare grafiche e stili inflazionati funziona ben poco. Occorre strutturare un messaggio semplice, ma d’impatto, che sia univoco e comprensibile dal tuo target.

La qualità è importante, una bella immagine è una bella immagine, punto. A fare la differenza, però, è il suo contenuto che non deve essere mai esagerato, pochi elementi, semplici, ma ben disposti, ti assicurano un’immediatezza nella comunicazione che farà la differenza.

Naturalmente la comunicazione deve essere sempre coerente e pertinente, se il messaggio che vuoi comunicare non è in linea con la mission e la vision aziendale il destinatario si sentirà spiazzato e confuso. Facciamo un esempio. Non puoi pensare di vendere prodotti biologici e comunicare questa tua scelta con l’immagine di un allevamento intensivo, giusto per fare un paradosso lampante.

L’agenzia di comunicazione a Bari che ti aiuta a fare centro

Ottopiuotto è l’agenzia pubblicitaria di Bari che può davvero fare la differenza per la tua attività. Perché? Perché ha un team esperto in visual marketing e dal 2012 ha già aiutato diverse imprese a raggiungere i propri obiettivi, puoi sfogliare il portfolio su ottopiuotto.com.

L’agenzia si occupa di graphic e brand design, videoproduzioni, fotografia e web design realizzando lavori sempre originali e dalla creatività esplosiva, di grande impatto. Per fare questo tipo di comunicazione utilizza le tecniche più innovative di cui attualmente disponiamo, scegliendo quelle mirate a ciascuna situazione e strategia.

La tua azienda verrà raccontata nel modo più funzionale dopo aver accuratamente studiato il tuo settore, i mercati e i competitor, solo a quel punto verrà messa a punto una strategia costruita in modo sartoriale sul tuo brand.

Pensa che è la prima agenzia di comunicazione pugliese a essersi specializzata nella realizzazione di illustrazioni e video animati 2D e 3D.

Quali sono i servizi offerti

I servizi offerti al cliente sono diversi, ma iniziamo proprio dal videomaking e dalle animazioni 2D e 3D, un vero punto di forza per lanciare o promuovere la tua impresa o un nuovo prodotto. Se invece hai bisogno di creare un logo efficace o un’immagine coordinata, se devi progettare campagne pubblicitarie, i servizi di graphic design e brand identity sono quello che ti serve.

Per chi, invece, ha bisogno di intercettare nuovi clienti, il punto di partenza è senza dubbio il sito web. Ottopiuotto realizzerà per te un sito dal design d’impatto, piacevole per gli utenti e per Google, user friendly e con un’estetica coinvolgente.

L’agenzia si occupa anche di fotografia e post-produzione fotografica, per raccontare per immagini il tuo brand, la tua storia, i tuoi successi.