Idee lavoro: come aprire uno store di cannabis light

idee lavoroEssere imprenditori in tempo di covid non solo è difficile, ma per molti è addirittura folle. Ancor più se si pensa di avviare un’attività in questo momento. Eppure non è tutto nero o bianco, ci sono tante sfumature delle quali si deve tenere conto. Se da una parte è vero che il momento non è certo dei più propizi, è anche vero che non per tutti i settori è la stessa cosa, ci sono alcuni segmenti del mercato che, nonostante il periodo difficile, lavorano bene. Uno di questi è il settore della vendita di cannabis light ed ecco perché tra le idee lavoro del momento c’è proprio l’apertura di uno store, vediamo di spiegare meglio.

Idee lavoro, aprire uno store è follia?

L’idea di aprire un negozio, per molti è folle. Un momento, è vero che tantissime attività a causa del covid hanno dovuto abbassare le serrande, ma è anche vero che ci sono alcuni settori che, al contrario, stanno decollando, come quello dei prodotti a base di cannabis light.

Certo, fare un investimento in questo particolare momento, può sembrare una vera follia, ma nel caso di questi store non c’è bisogno di fare grossi investimenti perché si può sfruttare la formula del franchising, ma vediamo tutto con calma, a cominciare dal perché questo sia un buon investimento.

Un trend in costante crescita

La vendita di prodotti a base di cannabis light ha avuto un vero e proprio boom in seguito alla liberalizzazione della marijuana legale. Si tratta di un prodotto a basso contenuto di THC, che deve essere entro i parametri imposti per legge, e un elevato contenuto di CBD che, invece, ha numerose proprietà benefiche, come per esempio quella antinfiammatoria.

L’utilizzo della cannabis legale, quindi, non è, come si potrebbe pensare, prerogativa di giovani trasgressivi. Al contrario, a farne il più largo impiego sono persone adulte che desiderano rilassarsi a fine serata, quindi magari consumano una tisana o dell’olio.

Abbiamo inoltre parlato delle proprietà benefiche della cannabis light, che sono tra le motivazioni dell’aumentato consumo. Infatti, la marijuana legale, non solo è un ottimo rilassante, antistress, ma aiuta anche a contrastare gli stati dolorosi cronici.

Poche gocce di olio di canapa aiutano quindi a ritrovare una condizione di benessere e di relax e a riposare meglio la notte, riequilibrando il ritmo sonno veglia.

Aprire uno store in franchising

In questo momento così particolare sono gli e-commerce ad avere avuto la crescita di fatturato maggiore. Ebbene, c’è una formula di store di canapa light che consente di abbinare le due tipologie di vendita, ovvero, sia quella fisica che quella online.

Ma se nel secondo caso si tratta di una normale vendita con e-commerce, quindi il cliente ordina i prodotti che desidera e li riceve a casa, la formula dello store fisico è davvero innovativa perché si si tratta anche di abbinare un modello di delivery.

L’idea è questa: avere un negozio fisico che consegna i prodotti ordinati direttamente al domicilio dell’acquirente.

Ehhzy.it, infatti, è il primo cannabis light a domicilio negozi virtuali e fisici che consegna a Bari e provincia.

Nato nel 2018 questo brand è in forte ascesa nel settore della cannabis light, quindi non si tratta di fare un salto nel buio, ma una scelta ponderata e oculata. Ehhzy, infatti, vuole rafforzare la sua presenza sul territorio mediante l’apertura di store moderni, dal design elegante e giovane, luminosi e accoglienti.

Il modello commerciale del brand, quindi, ha come mission quella di aprire store su tutto il territorio nazionale e cerare una rete di consegna a domicilio che faccia ricevere all’acquirente i suoi acquisti in pochi minuti.

Chi partecipa a questo ambizioso progetto viene seguito e formato in modo da consentirgli di essere operativo fin da subito.

Se si ha ambizione e determinazione, questa è un’idea lavoro da non sottovalutare,