Noleggio furgoni, pro e contro se vivi a Roma

Vivere in una grande città come Roma ha certamente i suoi vantaggi, ma se per un motivo o per l’altro si deve cambiare casa, e in una grande città può capitare con una certa frequenza, allora ci si trova davanti a un problema: come effettuare il trasloco nel modo più efficiente ed economico possibile. Ma non solo, perché in una città come Roma, trovare una ditta traslochi economica è complicato, delle volte si deve attenere diverso tempo. Una soluzione è il noleggio furgoni, vediamo di cosa si tratta.

Noleggio furgoni o ditte di traslochi?

Chi vive in una grande città sa perfettamente quanto possa essere faticoso e, soprattutto, oneroso effettuare un trasloco. Le cifre che vengono richieste, infatti, sono decisamente elevate, soprattutto se da Roma città ci si deve spostare in periferia o, peggio che mai, in un altro paese o città.

Un altro punto da considerare è che le ditte traslochi hanno sempre delle tempistiche abbastanza lunghe, certo, in dipendenza dal periodo, ma tendenzialmente occorre aspettare qualche settimana e se si ha particolare urgenza è anche possibile pagare un sovraprezzo.

Infine, si deve valutare bene a chi ci si sta affidando. Purtroppo può capitare che durante un trasloco vengano danneggiati mobili e beni, e non tutte le ditte di traslochi sono coperte da assicurazioni che coprano tutti i tipi di danno, conviene sempre leggere bene tutte le clausole prima.

Quali sono i vantaggi di un noleggio furgoni

Abbiamo detto che effettuare un trasloco in una grande città è complicato per via dei costi e per via delle attese. Ma se si deve lasciare la casa in cui si vive per trasferirsi in un’altra quali sono le possibilità? Sicuramente oltre alla prima opzione che abbiamo appena esaminato, c’è la possibilità di noleggiare un furgone, vediamo come si fa e cosa comporta.

In realtà, noleggio furgoni roma è una delle parole più digitate da chi deve effettuare un trasloco. Questo perché molti sanno già che col “fai da te” è possibile un notevole risparmio. L’importante è fare tutte le dovute valutazioni prima e noleggiare il furgone della giusta dimensione.

Uno degli errori che spesso commette chi chiede un preventivo – come ci conferma la RBC autonoleggio, un’azienda che noleggia furgoni a Roma – è quello di non valutare quanto carico si debba trasportare.

Ovviamente il costo di un noleggio dipende in buona parte anche dalla grandezza del furgone, oltre che dal carburante. Spesso, quindi, viene noleggiato un furgone troppo grande, con uno spreco di spazio e chiaramente di denaro, così come capita di noleggiarne uno troppo piccolo e di dover effettuare due viaggi se l’azienda a cui ci si è rivolti non ha un furgone più grande da mettere a disposizione.

Il consiglio è quello di valutare bene gli scatoloni e il volume dei mobili, in modo da avere una stima quanto più realistica dello spazio che occorrerà e, di conseguenza, noleggiare il furgone giusto.

Una ditta come RBC autotrasporti, che da diversi anni opera in questo settore, può mettere a disposizione una flotta di furgoni diversificata e consigliare quale possa essere la soluzione più adatta in base alla circostanza, dal piccolo furgone al cassonato, solitamente a partire da 50 euro circa.

Insomma, a grandi linee si può iniziare a notare la convenienza, anche perché è possibile scegliere tra diverse formule di prezzo, dato che per gli spostamenti fuori dalla città sono previste diverse fasce di spesa in base alle reali percorrenze.

Come funziona il noleggio

Come abbiamo detto, in primo luogo è sufficiente fare una stima del carico da trasportare, in modo da decidere quale furgone sia più adatto. Si prenota quindi anche online, dopo aver visionato la scheda tecnica del mezzo di interesse, si compila poi il campo inerente alle informazioni per il ritiro e la consegna e si seleziona la modalità di pagamento, contanti o carda di credito, in modo semplice e rapido.