In questi ultimi mesi si parla tanto di sistema immunitario, di come rafforzarlo e svilupparlo. Molti hanno cercato prodotti più o meno validi per rendere il proprio sistema immunitario più forte al fine di evitare di ammalarsi. Non solo per la paura del covid stesso, ma anche per la paura di contrarre un semplice raffreddore i cui sintomi sono simili al covid. Vediamo alcuni prodotti omeopatici per il sistema immunitario, farmaci da banco più efficaci.
Prodotti omeopatici, sono davvero efficaci?
Sono anni che la diatriba è aperta lo scontro è sempre più infiammato. Medicina tradizionale contro omeopatia, sembra una guerra senza fine. Sono molti gli esponenti della medicina tradizionale a sostenere che l’omeopatia si acqua fresca, non si capisce perché, invece, le due cose non possano essere coesistenti e andare l’una in aiuto dell’altra.
Eppure, a sostegno dell’omeopatia ci sono diversi studi, tra cui uno francese molto importante che è durato ben 7 anni e che ha visto coinvolti 8.559 pazienti e ben 825 laboratori. Lo studio ha dimostrato in modo inequivocabile che l’omeopatia è valida tanto quanto la medicina tradizionale.
Per quanto riguarda il sistema immunitario, quindi, si può ricorrere ai prodotti omeopatici per prevenire quelli che vengono comunemente definiti come malanni di stagione. Ci sono diversi prodotti omeopatici che possono essere utilizzati con efficacia.
Naturalmente, come per tutti i prodotti omeopatici, si devono scrupolosamente seguire le indicazioni al fine di ottenere la massima efficacia del prodotto. Vediamo allora quali sono i prodotti consigliati.
I migliori prodotti omeopatici per le difese immunitarie
Ci sono diversi prodotti omeopatici in commercio, alcuni molto pubblicizzati, che stimolano le difese immunitarie. Noi vi illustriamo alcuni di quelli che riteniamo tra i più efficaci e che dunque possono proteggere da raffreddori e virus influenzali, in particolare in un momento tanto complesso come quello in cui stiamo vivendo.
Citomix è uno di questi prodotti omeopatici efficaci. Associa, infatti, citochine e rimedi omeopatici, per una efficace profilassi delle malattie infettive. Un altro prodotto che agisce sui sintomi dell’influenza è Aconitum. Il suo compito è quello di rafforzare le difese immunitarie. La sua peculiarità è quella che agisce durante il decorso della malattia riuscendo a prevenirne le complicanze.
Per prevenire l’influenza e i sintomi parainfluenzali, invece, è consigliato Bioflunum echinacea. Naturalmente ci sono molti altri prodotti che riescono ad aiutare il nostro organismo a potenziare le difese immunitarie, ma per tutti vale il medesimo discorso: seguire attentamente le istruzioni di utilizzo.
Dove acquistare i prodotti omeopatici
Naturalmente ci sono numerosi negozi specializzati esclusivamente in prodotti omeopatici. Noi ti consigliamo una farmacia che ha anche un e-commerce facile da utilizzare e dove effettuare l’acquisto di prodotti omeopatici e farmaci da banco: upfarma.com, il portale della Farmacia Santo Spirito del dottor Antonio Zaccariello. La farmacia è autorizzata alla vendita on line dal Ministero della Salute, si tratta quindi di un portale assolutamente sicuro e che, ribadiamo, fa riferimento a una farmacia fisica.
La farmacia offre diversi articoli in pronta consegna, ma soprattutto i farmacisti sono assolutamente disponibili a elargire qualsiasi informazione o consiglio sia necessario.
Infine, ricordiamo che le cure omeopatiche agiscono non sul sintomo, come i prodotti della medicina tradizionale, bensì generando i medesimi sintomi della malattia che si può curare. In poche parole, il rimedio che dovrà curare la malattia, è simile alla malattia stessa, seppur differente.
Ovviamente messo in questi termini il concetto può apparire complicato, tuttavia, basta semplicemente concettualizzar il fatto che il rimedio omeopatico che viene somministrato, e che ha una certa diluizione, è simile ai sintomi della malattia che dovrà essere curata, in questo modo potrà favorire la guarigione del soggetto affetto dalla patologia.
Questo è possibile perché l’organismo è capace di reagire in modo uguale e contrario agli stimoli somministrati, qualsiasi essi siano.