Settembre è sicuramente il mese della cancelleria: i negozi si riempiono di tantissime proposte pensate per bambini e ragazzi che tornano a scuola ma anche per chi lavora è un ottimo momento per rinnovare la fornitura della propria scrivania. Portamine, matite e temperamatite sono solo alcune delle proposte che puoi trovare in vendita e lo stile è assolutamente personale: puoi spaziare da proposte classiche e formali se l’ambiente lo richiede, puoi acquistare prodotti Kawaii se sei appassionata di Manga e di Oriente oppure puoi optare per una parure colorata che rispecchi il tuo stile o quello della tua azienda. Se stai cercando portamine, matite e temperamatite visita il sito di Putunga dove potrai trovare davvero tantissime proposte comprese la carta in rotolo laser inkjet per stampante e tantissimi altri prodotti riservati alla fornitura dell’ufficio o per rinnovare il tuo spazio di lavoro in smart working.
Portamine, matite e temperamatite: dove acquistare la fornitura per l’ufficio
Se stai cercando dove acquistare portamine, matite e temperamatite Putunga è sicuramente il sito a cui fare affidamento: specializzato in forniture per l’ufficio, cartoleria e cancelleria propone uno shop online estremamente fornito con un catalogo in continuo aggiornamento. Online dal 2017, il progetto con e-commerce permette di raggiungere tutta Italia fornendo un servizio clienti impeccabile e assistendo non solo gli studenti alla ricerca di prodotti di qualità ma anche chi cerca proposte per il proprio ambiente di lavoro.
Portamine: cosa sono e a cosa servono
Apprezzati perché ricaricabili, i portamine sono prodotti assolutamente immancabili. Cancellabili e affidabili propongono ad un prezzo estremamente competitivo un prodotto assolutamente funzionale che ha anche una caratteristica in più: il prodotto è sostenibile. Non essendo un usa e getta ma un ricaricabile diventa una scelta green assolutamente da non sottovalutare. Il prodotto va a sostituire la tradizionale matita anche per chi utilizza questi strumenti per lavoro; sono sempre più i disegnatori che iniziano i propri lavori utilizzando portamine e non la tradizionale matita, per poi ripassare tutto con l’inchiostro di china.
Temperamatite: come sceglierlo
Anche scegliere il temperamatite può non essere facile, in commercio esistono davvero tante tipologie differenti e tutte hanno qualcosa di interessante da segnalare. Il temperino può essere fondamentalmente di due tipologie: elettrico o a manovella. Quello elettrico è il più comodo da utilizzare ma quello manuale risulta più economico ed intuitivo essendo quello che utilizziamo fin dalla scuola elementare.
Matite: come scegliere quella giusta per te
Arriviamo infine a parlare di matite: si tratta dello strumento più comune e allo stesso tempo tra i più complicati da scegliere; da bambini alle elementari capitiamo con una matita standard presente nel nostro astuccio ma in realtà crescendo capiamo che ci sono diverse gradazioni e durezze che conferiscono diversi tratti. La maggior parte delle matite attualmente in commercio viene classificata con un sistema europeo a lettera che corrisponde a diverse intensità: H è la mina con durezza elevata, F è quella di media durezza, B è quella tenera mentre la HB è una delle più comuni. Il tempo ha poi allargato questa classificazione proponendo anche matite HH, BB, BBB, HHH e in alcuni casi anche la combinazione con numeri da 1 a 9 che garantiscono la morbidezza o durezza della mina. Un disegnatore non sceglierà una sola matita ma acquisterà più d’una per poter andare incontro alle diverse tecniche di disegno ma avrà comunque la sua preferita. Portamine, matite e temperamatite sono solo alcuni degli accessori che puoi comprare sullo store online fornitissimo che ti abbiamo segnalato, approfitta di queste giornate di fine estate e rinnova il tuo ufficio o l’astuccio dei tuoi figli prima di settembre: è stato dimostrato che avere nuovo materiale renda di buon umore le persone che torneranno con più carica alle proprie attività.