Ormai è assodato che chi non ha una buona presenza sul web è come un’auto in salita con le gomme bucate. Tanto lavoro per poi venire superati da chi, magari, non ha le stesse competenze e non offre stessi prodotti o servizi, ma sul web ha un’ottima reputazione. Quest’ultima dipende da un lavoro che va fatto in modo strategico e coordinato, ed è qui che ti serve un’agenzia all in one, che ti possa aiutare sia per migliorare la tua presenza online sia per altre attività.
Agenzia all in one, cosa può fare per la tua azienda
Quando parliamo di agenzia all in one ci riferiamo a un’agency che si occupa di tutta una serie di attività finalizzate alla promozione e allo sviluppo del brand, dallo sviluppo del logo alla partecipazione a eventi, stand, fiere, openday, alla promozione sui social, insomma, tutto quello che serve a un’azienda per decollare ed essere competitiva.
Del resto si è ben capito quanto la promozione sul web e l’immagine siano fondamentali, in particolare in questo momento di grandi difficoltà economiche, dove è difficile emergere. La comunicazione online, quindi, è importantissima, così come l’immagine e la reputazione del brand.
Reputazione e immagine sono costruite attraverso lo sviluppo di diversi aspetti. Ci sono diverse figure professionali che si occupano in modo specifico di ciascuno di essi e questo ha diversi vantaggi, ma anche qualche svantaggio.
L’ideale è affidare tutta la gestione inerente alla comunicazione e promozione del brand a un’unica agency dove siano presenti tutte queste figure in modo da impostare una strategia davvero coordinata, strutturata ed efficace.
Come trovare l’agenzia giusta
Un problema da affrontare è sicuramente quello di trovare l’agency giusta, cosa non sempre facile. A fare la differenza è il team e il team è fatto di persone: se le figure professionali non sono selezionate con scrupolo in base alle loro reali competenze e attitudini, un team non sarà mai davvero forte.
Il team di Studio Eleven non è semplicemente professionale, ma ha competenze in diversi ambiti della comunicazione, per questo ha la possibilità di offrire numerosi servizi. In effetti ti stiamo parlando di un’agency che è operativa sul territorio dal 2003, quindi con diversi anni di esperienza e non solo nel settore web.
Tra i diversi servizi offerti, l’agenzia è specializzata in eventi, fiere, allestimenti, forniture, e può integrare la pubblicità e le strategie sul web a quelle di marketing tradizionale. Si può fruire di un singolo servizio, ma ti consigliamo di approfittare di una consulenza a 360 gradi, in modo da avere un unico interlocutore che sappia sempre comprendere i tuoi obiettivi e i bisogni dell’azienda.
Perché è meglio un servizio all in one
Mettere tutto nelle mani di un’unica agency è la cosa migliore che si possa fare per la propria attività. Vedi, il primo problema davanti al quale ti troverai nel momento in cui delegherai la comunicazione del tuo brand, è quello di riuscire a far capire che cosa vuoi ottenere, come vorresti muoverti, quali sono le esigenze della tua attività.
Immagina di moltiplicare questa difficoltà per ogni figura professionale che dovrà lavorare sul tuo brand. Ecco servito il caos. Vuoi davvero questo? Indubbiamente no, perciò è meglio avere un unico mediatore, un referente che si faccia carico delle tue necessità e coordini la migliore strategia pianificata ad hoc sul tuo business.
StudioEleven lavora esattamente in questo modo, coordinando una bella squadra composta da specialisti in diversi ambiti. Tra i servizi che può offrirti ci sono quelli della classica web agency, con progettazione, sviluppo e monitoraggio della tua presenza sul web, dal web design alla SEO alla gestione dei social.
Ma come detto prima, si occupa anche di eventi e fiere, dove diventa fondamentale generare contatti che poi potranno diventare tuoi nuovi clienti, curando perfettamente la ricerca del target e fino all’allestimento degli stand.
Ancora dubbi? Dai uno sguardo al portale studioeleven.it o contatta un referente per discutere delle tue necessità.