Come aumentare le vendite su Shopify rivolgendosi ad esperti

Se state cercando di vendere qualcosa online e di ricavarne un profitto, probabilmente state valutando l’opzione dell’e-commerce. Esistono molte piattaforme che possono aiutarvi a creare un negozio online, ma una delle più semplici e convenienti è Shopify. È una scelta popolare tra le piccole imprese per la sua facilità d’uso, l’accessibilità e la facilità di utilizzo. Se state pensando di lanciare la vostra attività online con Shopify, questo articolo vi fornirà una rapida panoramica su cos’è e come potete utilizzarlo per la vostra attività. Ma non solo, in questo articolo vogliamo sottolineare come l’assistenza Shopify Italia sia assolutamente necessaria: nonostante si tratti di un sistema conosciuto per essere facile da utilizzare, per avere davvero risultati in termini di vendita la cosa migliore da fare è rivolgersi ad esperti del settore che possano elaborare un piano personalizzato e aiutarvi ad ottenere il massimo. Ad occuparsi di questo è BDP Web Consulting, agenzia di riferimento per l’assistenza shopify in Italia che potrà guidarvi nell’ottimizzazione dello store in ogni suo aspetto.

Che cos’è Shopify?

Shopify è probabilmente una delle migliori soluzioni di e-commerce per le piccole imprese e gli imprenditori che desiderano avviare un negozio online. È stata creata nel 2004 per vendere snowboard online, ma oggi è utilizzata da migliaia di aziende in tutto il mondo per vendere i propri prodotti online. Shopify è una piattaforma di e-commerce completamente sicura e affidabile, facile da usare e che non richiede alcuna esperienza. Si tratta di un servizio in hosting, il che significa che non dovete configurare i server o occuparvi dell’aspetto tecnico dell’hosting di un negozio online. Potete concentrarvi sulla vendita e sulla crescita della vostra attività, mentre Shopify si occupa del resto.

Il modo migliore per utilizzare Shopify per avviare un’attività online è scegliere un piano Shopify e creare il vostro negozio online. Sono disponibili diversi piani a seconda delle dimensioni dell’azienda, ma per la maggior parte delle piccole imprese il piano Shopify di base sarà sufficiente e conveniente. Questo piano consente di vendere fino a 20 prodotti diversi e viene fornito con una prova gratuita di 14 giorni. Una volta scelto il piano, dovrete creare il vostro negozio. Per farlo, dovete navigare nella scheda “Negozio online” e cliccare su “Crea negozio”. Dovrete fornire alcune informazioni di base sulla vostra attività e poi scegliere un nome e un tema per il vostro negozio online. Potrete quindi iniziare ad aggiungere e gestire i vostri prodotti, impostare i metodi di pagamento e gestire il marketing.

Perché utilizzare Shopify?

Ci sono molti motivi per cui dovreste usare Shopify per avviare un’attività online. Tra i maggiori vantaggi di Shopify vi sono la facilità d’uso, l’affidabilità, la scalabilità e l’economicità. Shopify è facile da usare e ha un’interfaccia semplice che lo rende accessibile a chiunque e non richiede conoscenze tecniche.

Shopify è anche molto scalabile: se il vostro negozio online cresce e avete bisogno di aggiungere altre funzionalità o caratteristiche, potete farlo facilmente passando a un piano a pagamento. Infine, Shopify è una soluzione di e-commerce molto conveniente che offre tutto ciò che serve per gestire e far crescere un negozio online senza spendere una fortuna.

Come creare un negozio Shopify?

Creare un negozio online con Shopify è facile. Tutto ciò che dovete fare è selezionare un nome e un tema per il negozio, inserire alcune informazioni di base sulla vostra attività e iniziare ad aggiungere prodotti. È inoltre possibile impostare fin da subito i metodi di pagamento e gli strumenti di marketing.

Per configurare il vostro negozio, seguite i seguenti passaggi.

Innanzitutto, dovete scegliere un nome e un tema per il vostro negozio. Può essere qualsiasi cosa che sia rilevante per la vostra attività, ma dovete assicurarvi che non sia già utilizzato da un altro negozio. Quindi, selezionate i metodi di pagamento. È possibile scegliere tra diversi fornitori di pagamenti, tra cui Shopify Payments, PayPal, Stripe e altri ancora. È inoltre possibile aggiungere opzioni di pagamento come il contrassegno, le carte regalo e altro ancora. Infine, configurate gli strumenti di marketing e di branding. Con questi strumenti potete gestire il vostro marketing e impostare il vostro marchio fin dall’inizio.