Una delle strategie di marketing più efficaci? La personalizzazione. I loghi ben in vista nei packaging accattivanti possono essere un buon modo per restare impressi ma anche per farsi pubblicità. Una bella confezione può essere fotografata e diffusa sui social, basti pensare alla quantità di video “unboxing” che vediamo ogni giorno su YouTube. Fai spedizioni con fattorini per il tuo ristorante, la tua pizzeria o la tua pasticceria? Oppure semplicemente ti occupi anche di asporto? DeliveryBox by Whereat è la soluzione.
Alla scoperta di DeliveryBox
DeliveryBox Personalizza il tuo Packaging e lo fa in grande stile. L’azienda si è specializzata e riesce a fornire il giusto supporto ad aziende specializzate nel settore food; la startup calabrese si è distinta mettendo su mercato un prodotto davvero rivoluzionario ed innovativo che ti aiuterà a guadagnare molta più awareness.
Grazie alla tecnologia di marketing sviluppata, DeliveryBox by Whereat ti aiuta a personalizzare il packaging con un adesivo che ti aiuterà ad ottenere maggiore visibilità e a fidelizzare i tuoi clienti. Il progetto, sostenuto dalla Regione Calabria tramite un finanziamento, ha messo ancora una volta in luce la startup calabrese che da sempre si è distinta nell’impegno della digitalizzazione per il settore della ristorazione. Conosciuti per essere un supporto nella digital transformation e nella gestione dei social media per la ristorazione, vantano anche alcuni software proprietari innovativi, oltre ad essere punto di riferimento grazie all’esperienza nell’attività di consulenza con finanza agevolata.
Il packaging come strumento di marketing
Il packaging è l’insieme delle confezioni che contengono un prodotto. Può essere realizzato in cartone, plastica, vetro o metallo. Il suo scopo è quello di proteggere il prodotto, ma è anche un mezzo di comunicazione importante per la pubblicità e il branding. Il packaging diventa uno strumento di marketing quando viene utilizzato per comunicare i valori e la filosofia dell’azienda. Deve essere in linea con lo stile dell’azienda e comunicare le caratteristiche del prodotto in modo chiaro ed efficace. I consumatori hanno sempre più bisogno di informazioni a riguardo e il packaging deve essere in grado di fornire tutte le informazioni necessarie.
Il packaging è uno strumento di marketing perché riesce a comunicare molte informazioni in pochi secondi. Può essere utilizzato per presentare il prodotto in modo accattivante, per diffondere il brand e per comunicare i valori dell’azienda.
Per sviluppare un packaging efficace è importante seguire alcuni consigli:
– utilizzare un design accattivante che attiri l’attenzione del consumatore;
– inserire informazioni chiare e concise sul prodotto e sull’azienda;
– scegliere materiali di alta qualità per la realizzazione del packaging.
Può essere utilizzato per attirare l’attenzione dei consumatori e convincerli a comprare il prodotto. Inoltre, può essere utilizzato per fare branding e rafforzare l’immagine di un’azienda. I materiali utilizzati devono essere di alta qualità e sicuri per i consumatori. È anche necessario considerare la sostenibilità, per ridurre al minimo l’impatto ambientale del prodotto.
Packaging nel mondo food
La scelta dei materiali, della grafica e della forma sono importanti per attirare l’attenzione del consumatore e convincerlo a provare il nuovo prodotto. Inoltre, è utile per proteggere il cibo dall’umidità e dalla polvere e per conservarne le caratteristiche organolettiche. Per questo motivo, è necessario prestare molta attenzione alla scelta del packaging nel mondo food. I materiali devono essere resistenti e igienici, in modo da garantire la sicurezza del consumatore. La grafica deve essere accattivante e moderna, in modo da catturare l’attenzione del potenziale cliente.
Stai cercando maggiori informazioni? Vuoi che la tua azienda possa diventare sempre più popolare? Stai pensando di investire nel personal branding? Sicuramente DeliveryBox è un primo passo per chi lavora nel settore della ristorazione.