Lead generation: perché è una strategia importante per il tuo business

Il mondo del business ha fatto comprendere l’alto tasso di competitività online, ecco perché non basta più semplicemente avere un sito web per essere riconoscibili ma è necessario intervenire con campagne pubblicitarie ad hoc. Tra le tante strategie c’è quella di generare contatti interessanti che oggi ci viene spiegata da 7eyes, agenzia di lead generation specializzata che si affianca alle attività e alle PMI che desiderano crescere in modo concreto.

Cos’è la Lead Generation?

Con Lead Generation intendiamo una serie di tecniche di marketing pensate per fare in modo che i potenziali clienti possano lasciare i propri recapiti, dimostrando interesse. Se nel B2B questo si converte in appuntamenti, nel settore B2C vediamo la Lead Generation come proposte d’acquisto, iscrizioni alla newsletter, dimostrazione di interesse per una determinata offerta. LA Lead Generation è fatta di relazioni che vengono costruite grazie alla fiducia ottenuta da un potenziale cliente che viene intercettato dalla sponsorizzata.

Se in passato l’acquisizione contatti veniva fatta sul campo attraverso dei consulenti commerciali, soprattutto nel settore B2B, oggi si utilizza il web mettendo da parte le cold calling in favore invece di un metodo più efficace e coinvolgente. La Lead Generation può essere praticata sia tramite campagne SEO sia tramite campagne SEM. Da non escludere poi l’utilizzo del Socia Media Marketing e dell’Email Marketing.

Perché è importante per la tua attività?

Sappiamo che quando c’è da investire un budget si diventa scettici, soprattutto in questo momento storico ma possiamo assicurarti che la lead generation può fare la differenza. questa tecnica è incredibilmente importante poiché rappresenta il primo gradino del funnel di vendita e ottenere contatti con potenziali clienti è il modo migliore per provare ad agganciarli e proporre quindi il tuo servizio.

Come creare una landing page di successo

Tra gli strumenti utili per fare lead generation c’è la creazione di una landing page. Conosciuta anche come “pagina di atterraggio” è il luogo dove le persone arrivano dopo aver cliccato una sponsorizzata. Per fare in modo che l’utente resti e dia effettivamente il proprio contatto è importante che la pagina segua determinate caratteristiche.

Per prima cosa deve essere in grado di catturare l’attenzione in modo rapido, poi deve avere una grafica convincente e coinvolgente così da fare in modo che l’utente si senta attratto. È importante poi spiegare chi sei e quali sono i tuoi servizi. Non limitarti a raccontarne le caratteristiche ma sottolinea molto bene quali sono i benefici che può trarre dall’acquisto. Infine non dimenticare la call to action. La chiamata all’azione è assolutamente decisiva, fondamentale è che tutto sia semplice per evitare che l’utente “scappi”: inserisci un form, oppure metti ben visibile email o numero di telefono a seconda delle tue esigenze.

Agenzia di lead generation: perché affidarsi a 7eyes

Ora che hai ben chiari tutti i vantaggi che può darti la lead generation ecco che non ti resta che contattare un’agenzia specializzata. Noi ti suggeriamo 7eyes che da anni si affianca ai brand che desiderano aumentare il proprio business attraverso campagne di lead generation precise e puntuali. La tua comunicazione online verrà gestita interamente da esperti del settore che possono condurti ad ottenere risultati concreti e tangibili; insomma, non si punta a delle vanity metrics ma a dei contatti reali con clienti potenzialmente interessati.

La loro forza? Fornire dati e metriche che possono darti un’idea misurabile del lavoro effettuato. 7Eyes in un certo senso sfida il marketing tradizionale e lo fa ancora di più verso il digital marketing con l’idea di portare davvero risultati, aiutando quindi le PMI a crescere e a raggiungere i loro obiettivi. Strategia e contenuto vengono uniti alla creatività per dar vita a campagne di advertising uniche e valorizzanti.