Sappiamo tutti che questo è un periodo di grandi difficoltà per numerose attività. Il covid si è portato via la nostra spensieratezza, la nostra leggerezza, la serenità. Ma per molti la perdita è stata molto più ingente dal punto di vista economico: tante attività hanno chiuso e probabilmente non riapriranno. Ovviamente è sempre meglio vedere il bicchiere mezzo pieno e non piangersi addosso, darsi da fare e provare a voltare pagina. Sai che un’app per negozi personalizzata può darti una mano concreta? Qui ti spieghiamo tutto.
App per negozi personalizzata, cosa è
In questo momento di grande difficoltà, non tutte le aziende hanno registrato un calo del fatturato. Diverse, addirittura, hanno visto un aumento importante grazie all’uso delle risorse del web. In parole povere, ad aver avuto la meglio, sono state tutte quelle attività che sono riuscite a vendere i propri prodotti online e ad attrarre clienti al loro negozio.
Certo, non è stato un caso, dietro c’è tutto un lavoro di strategie e di attività che, siamo onesti, solo le medie e grandi aziende o i colossi come Amazon si possono permettere. Ma se la tua è una piccola attività devi essere destinato a soccombere? Assolutamente no, ed è proprio questo che vogliamo spiegarti qui.
Utilizzando un’app per negozi personalizzata, potrai trarre diversi vantaggi e, soprattutto, ritornare ad essere competitivo. Avrai una marcia in più rispetto ai tuoi competitor, ma vediamo subito cosa potrai fare e quali effettivi vantaggi potrai avere.
I vantaggi di un’app per negozi personalizzata
Un’app personalizzata è come uno strumento di precisione perché sarai tu a decidere come dovrà essere strutturata per rendere al massimo e quello strumento, a differenza dei profili o delle pagine social, è solo tuo.
Un uso molto efficace è quello di fidelizzare quelli che sono già i tuoi clienti. Immagina che chi si serve nel tuo negozio scarichi l’app, magari incentivato da una particolare promozione. Una volta che l’app sarà sul suo telefono, vedrà costantemente il tuo brand ogni volta che prenderà in mano lo smartphone, migliorando la sua percezione e il riconoscimento dell’azienda.
Inoltre potrà ricevere notifiche push per avere punti o informazioni sulle promozioni e proprio grazie alle notifiche push, con promozioni come “porta un amico” potrai implementare la tua clientela.
Questi naturalmente sono solo alcuni degli utilizzi, ma di base ci sarà un costante dialogo tra te e i clienti, potrai comunicare con loro in maniera chiara e rapida. La mail tradizionale o i messaggi sui social non sono efficienti al 100% per una piccola attività perché finiscono in un grande calderone assieme a quelli di tutti gli altri tuoi competitor.
Con l’app potrai avere un canale privilegiato con i tuoi clienti, sfruttare il potenziale dei programmi fedeltà, gestire in modo automatico gli appuntamenti, ricevere pagamenti online mantenendo un cash flow sempre positivo.
APPgency, l’agenzia che ti consiglia l’app su misura
Per avere l’app perfetta per le tue necessità puoi richiedere la consulenza di un agente APPgency che studierà in modo approfondito la situazione della tua attività e troverà il metodo migliore per farti raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Con l’app su misura avrai una marcia in più rispetto ai tuoi concorrenti e così potrai finalmente rimetterti in pista, nonostante tutte e difficoltà del periodo. Durante la consulenza potrai porre all’agente APPgency tutte le domande e i dubbi che avrai, potrai valutare differenti app e calcolare, con l’aiuto del consulente, quali potenzialità potrai sviluppare.
Oggi non puoi più permetterti di aspettare che le cose cambino, devi essere tu a cambiare prospettiva e modo di fare business. I tempi sono cambiati e dovrai adeguarti a tali cambiamenti, sempre propositivo e combattivo, ti renderai subito conto da solo quanto anche il cambio di atteggiamento, oltre che l’utilizzo degli strumenti giusti, potrà fare per la tua attività.