Ti sei mai chiesto cosa porta un paziente a scegliere un dentista o un determinato studio dentistico fidelizzandosi? Sicuramente una parte deriva dal prezzo ma il resto è frutto di marketing, strategia e fiducia costruita attraverso un’attenta analisi di mercato. A svelarlo è Cristina Costantini, esperta nel settore sanitario e nel marketing che offre un servizio di strategia e consulenza dopo aver lavorato in modo approfondito in ambito sanitario odontoiatrico per oltre 20 anni. L’elevato livello di specializzazione è il segreto del successo di Cristina Costantini che riesce così a far fruttare al meglio il marketing e il management aiutandoti a raggiungere gli obiettivi prefissati.
La consulenza di Cristina Costantini
Dopo aver intrapreso una carriera legata al settore sanitario odontoiatrico ha accumulato una grande competenza che le ha reso possibile offrire consulenze mirate per raggiungere obiettivi prefissati. Un’ottima strategia di comunicazione, l’analisi della tua attività, la formazione e la scelta delle risorse umane sono solo alcuni degli step che possono portare il tuo studio odontoiatrico ad ottenere il massimo. Gli obiettivi e i risultati vengono condivisi in modo continuativo così da farti tenere sotto controllo il lavoro di crescita della tua attività; analizzare con cura ogni fase fa in modo di rendere tutto il processo più produttivo ed efficace. Lo scopo della consulenza con Cristina Costantini è in primis ottimizzare la struttura sia internamente che esternamente con l’idea di riuscire così a fidelizzare ogni paziente; strategie personalizzate e iniziative mirate sono solo alcuni degli assi nella manica della professionista che può aiutarti a valorizzare al massimo l’immagine dello Studio.
Marketing per lo studio dentistico: come acquisire nuovi pazienti
Fino a qualche anno fa la competizione nel settore dentistico non era forte ma oggi sono tantissimi gli studi e i professionisti che possono operare e non solo; sono anche cresciute le cliniche low cost che hanno spesso fatto leva proprio sul fattore prezzo per attirare sempre più pazienti. Ma c’è modo di resistere alla crisi e addirittura affermarsi? Assolutamente sì ma è importante sfruttare il marketing nel modo giusto. Il marketing nel settore dentistico è in ascesa, è importante sì trattare lo studio come una vera e propria azienda ma è anche importante tenere in considerazione che si tratta di una professione medica. La visibilità che si può ottenere online è notevole, fare promozione attraverso internet, un sito web e i social network può fare la differenza: anche il più recente Tik Tok ha mostrato come molti dentisti e igienisti dentali si siano affermati e abbiano fatto circolare il proprio nome rispondendo alle domande degli utenti o dando consigli utili per la salute dentale.
Gli strumenti utili per il marketing di uno studio dentistico
Il primo strumento assolutamente necessario è un sito web, sviluppando un portale che sia dinamico o un semplice sito vetrina puoi mostrare un biglietto da visita della tua promozione ma puoi anche fare in modo che ti si trovi sui motori di ricerca. In concomitanza infatti ti consigliamo anche di sviluppare la tua pagina Google My Business che può aiutarti nella SEO Local.
Il secondo strumento è quello della SEO: fai in modo di affidarti ad uno specialista che possa aiutarti a posizionarti al meglio sui motori di ricerca. Terzo strumento sono le recensioni: la brand reputation è fondamentale per un medico, oltre al classico passaparola fare in modo che sul web compaiono le opinioni positive dei tuoi pazienti può aiutarti. Quarto strumento che non dovresti sottovalutare sono i social network: il mondo del social media marketing evidenzia numerosi benefici anche nel campo medico ma è importante affidarsi ad un professionista per studiare una strategia mirata attraverso una consulenza specifica. Per queste e altre strategie utili contatta Cristina Costantini per una consulenza mirata per il tuo studio dentistico.