Filippo Salati, il tuo supporto per la digitalizzazione

Si parla sempre più frequentemente di digitalizzazione: le aziende che vogliono continuare a crescere e migliorarsi devono sicuramente fare questo passo in avanti per portare il proprio business verso soluzioni innovative. A spiegarci il motivo è Filippo Salati che con la sua azienda si occupa di consulenza aziendale digital marketing, offrendo ai clienti il proprio supporto nel passaggio. La forza del team di Filippo Salati è quello di ascoltare con attenzione i propri clienti così da comprenderne gli obiettivi e aiutarli a sviluppare un progetto ad hoc. Con esperienza sia con grandi aziende che PMI, Filippo Salati ha saputo distinguersi e affermarsi andando ad offrire servizi mirati come quello di consulenza strategica, creazione e lancio di nuovi brand, social media marketing, vendita su marketplace, realizzazione virtual tour 3D interattive e realizzazione di siti web, e-commerce, software e gestionali.

Digital marketing: le potenzialità per la tua attività

Con digital marketing non possiamo che identificare tutte le attività del marketing che vengono attuate attraverso gli strumenti digitali e i canali web. L’obiettivo è quello di rafforzare la rete commerciale, andare quindi a colpire più clienti in target e massimizzare i guadagni.

Attraverso il digital marketing puoi ottenere una crescita per il tuo brand, un maggiore riconoscimento ma anche un numero maggiori di clienti. Tra queste attività troviamo le campagne SEM e SEO ma anche quelle social, l’email marketing e i programmi di affiliazione e lead generation. Ma non è tutto, poiché il digital marketing si amplia sempre di più. Una buona strategia di digital marketing parte sempre da una fase di analisi: diffidate quindi da chi non vi propone prima uno studio del pubblico, del target, dei suoi bisogni e dei suoi desideri. Solo dopo questa analisi si può iniziare a stabilire la value proposition e di conseguenza stabilire obiettivi da raggiungere attraverso campagne di marketing specifiche.

Quello che vogliamo consigliarti è di evitare il fai da te e di affidarti solamente ad esperti del settore come ad esempio Filippo Salati che con il suo team è pronto a guidarti a 360 gradi dopo una consulenza e un preventivo personalizzato.

I vantaggi del digital marketing

Perché dovresti pensare di affidarti ad esperti del digital marketing? Perché sono numerosi i vantaggi che puoi trarre. Per esempio, solo in questo modo puoi utilizzare al meglio gli strumenti web e andare a coinvolgere persone potenzialmente davvero interessate ai tuoi servizi e prodotti. Attraverso questi strumenti puoi comprendere gli usi e i bisogni dei tuoi clienti ed intercettare al meglio le esigenze di chi è in target. Ma non solo, puoi anche rivolgerti alle persone instaurando un dialogo e un legame personale attraverso lo storytelling, oppure davvero attraverso un scambio reciproco di commenti.

Lo storytelling è anche uno strumento utile per raccontare chi sei attraverso una giusta voce; tutti i marchi hanno una loro personalità: è importante trovare la tua così da poter divulgare i messaggi in modo coerente e continuo. Il digital marketing può aiutarti anche a rafforzare la tua immagine andando a lavorare in modo specifico sulla reputazione. Il digital marketing ti mette nelle condizioni di diventare competitivo e più riconoscibile, andando anche a farti confrontare con grandi aziende del settore.

I trend del 2022

Il 2022 è appena iniziato ma gli esperti hanno già rivelato quali saranno i trend dell’anno: sicuramente tiene la sua posizione l’influencer marketing che compagne mirate coinvolge influencer e content creator per la divulgazione di sponsorizzazioni attraverso contenuti originali ma ci sono anche novità interessanti come il metaverso e la realtà virtuale che prendono sempre più piede. Interessanti anche gli aggiornamenti lato SEO che sembrano presagire un’evoluzione sempre più umana dei motori di ricerca.