In quest’era di marketing digitale, internet, social media e fondamenta di marketing online, è importante che le aziende non trascurino le tecniche di marketing più tradizionali e convenzionali. Sebbene il lato digitale del marketing aziendale sia più diffuso, è ancora più efficace utilizzare entrambi gli approcci per promuovere i tuoi prodotti. In effetti, in diversi casi di successo, scoprirai che le campagne di marketing che includevano entrambi gli approcci aggiungevano un valore complessivo alla campagna.
Un altro aspetto che contribuisce a una strategia di marketing più attenta è la personalizzazione. Con la concorrenza così alta in questa era digitale, i prodotti promozionali personalizzati danno alle aziende il vantaggio di distinguersi dagli altri.
Al fine di eseguire la propria individualità, i prodotti promozionali rimangono una scelta popolare per costruire il riconoscimento del marchio tra i consumatori. Questi prodotti promozionali includono piccoli oggetti come penne, taccuini, borse frigo, portachiavi ecc. stampati con il logo dell’azienda.
Sul mercato trovi numerosi gadget personalizzati che potranno fare al caso tuo e della tua azienda per diffondere il marchio e fidelizzare i clienti. Siti come gadgetpersonalizzati.it si occupano, inoltre, di spedire i regali aziendali personalizzati direttamente ai loro clienti o i dipendenti di un’azienda, sia in Italia che in tutto il mondo, eventualmente con carta regalo personalizzata e biglietti di auguri che possono essere scritti e firmati a mano per una maggiore personalizzazione.
Gadget personalizzati online: i vantaggi per le aziende
Consapevolezza diretta del marchio
Mentre le piattaforme digitali offrono vari modi per raggiungere il tuo pubblico di destinazione, è decisamente più efficace creare una connessione più personale con loro. Prodotti promozionali che possono essere gadget personalizzati online come penne, borracce, soprammobili, mascherine e taccuini sono alcuni dei prodotti comuni per farlo. Secondo i sondaggi condotti negli ultimi anni, gli uomini e le donne che hanno ricevuto prodotti promozionali probabilmente conserveranno e utilizzeranno i regali ricevuti. Ciò significa che ogni volta che utilizzeranno i tuoi prodotti promozionali, verrà loro a mente il marchio della tua azienda.
Il motivo principale per cui questa strategia funziona è che l’oggetto fisico lascia un ricordo del marchio più duraturo e persistente rispetto agli annunci digitali e ad un semplice volantino o bigliettino da visita. Poiché diversi mezzi nel mondo digitale espongono i consumatori a numerosi annunci pubblicitari ogni giorno, è più facile dimenticarli. Ma un promemoria fisico, un qualcosa di concreto che ci capiterà sotto le mani tutti i giorni, sarà più efficace nel creare consapevolezza del marchio.
Fedeltà alla marca
Riuscire ad inculcare nei clienti la fedeltà al marchio è un processo lungo che coinvolge le aziende che utilizzano risorse extra per costruire un buon rapporto con il loro pubblico. I prodotti promozionali sono un ottimo modo per accelerare questo processo. In effetti, è probabile che più clienti che ottengono merce promozionale dalle aziende effettuino un acquisto dalle stesse in seguito, forse per una sorta di inconscia gratitudine nei confronti di chi ha regalato loro qualcosa. La semplice spiegazione è che i regali creano un impatto personale sul consumatore e creano un senso di lealtà verso il marchio.
Marketing efficace a basso costo
Eseguire campagne pubblicitarie su larga scala attraverso vari canali nel mondo digitale può essere più costoso in termini di impressioni create nei consumatori. Le start-up che hanno un budget limitato possono così ricorrere a piccoli articoli promozionali come le penne, matite o gli portachiavi che possono costare che possono costare poco, spesso decisamente meno di molte forme di pubblicità, e destare impressione e avere maggiore risalto agli occhi della gente rispetto alle campagne di marketing convenzionali. Se riesci a produrre merce promozionale realizzata in serie, potrai continuare la distribuzione per lungo tempo nei modi, luoghi e tempi che preferirai e avere un impatto più significativo sui consumatori.
Il gadget personalizzato online, come dimostrano tantissime esperienze concrete sotto gli occhi di tutti, può avere un’efficacia che va al di là di qualunque altra forma di marketing pubblicitario e può consentire ad un’azienda di fidelizzare i nuovi clienti, rafforzare l’appartenenza dei vecchi e suscitare interesse nei confronti di tutti coloro che si imbatteranno nel gadget regalato.