Se sei un professionista o hai un’azienda e desideri tutelare la tua reputazione online allora devi assolutamente visitare il sito di Workengo.it: il team di professionisti certificati del network fondato da Marco Aurelio Cutrufo si occupa di sostenere chi lavora per poter fare in modo che gli utenti e i potenziali clienti non siano influenzati negativamente dalle informazioni trovate in rete. Si tratta del primo network in Italia pensato per difendere la reputazione di aziende e professionisti che affianca ai propri clienti E-Reputation Manager specializzati.
Marco Aurelio Cutrufo è non solo il manager e fondatore di Workengo.it ma è stato riconosciuto dal Sole24ore come top consulente di reputazione digitale under 30 in Italia. Specializzato nel settore, dal 2018 è anche docente presso l’Università di Roma Tre dove si occupa di insegnare Personal & Brand Reputation.
Workengo è un supporto concreto per aziende o imprenditori che possono trovare nel team professionisti pronti e preparati per adottare una strategia nel migliorare la reputazione online andando ad arginare fake news e recensioni negative ma anche furti di identità: lo scopo è far lavorare le aziende e gli imprenditori in modo sereno garantendo massima privacy. L’azienda, con sede fisica a Roma lavora in smart working per tutta l’Italia e non solo.
Il metodo Scudo di Workengo
Per combattere chi divulga fake news e recensioni volutamente negative per affossare competitor e aziende c’è Workengo che ha elaborato quello che viene chiamato Metodo Scudo. Questo sistema permette di lavorare sull’immagine online andando a proteggere e tutelare il cliente assistito da esperti del settore del team di Marco Aurelio Cutrufo. Ogni giorno le persone usano Google e i motori di ricerca per decidere se affidarsi ad una determinata attività e lo fanno leggendo le recensioni e le informazioni trovate in rete; se inserendo il tuo nome o il nome della tua azienda compaiono in pagina informazioni che non ti rappresentano o addirittura possono danneggiarti puoi affidarti a Workengo che attraverso il metodo Scudo brevettato potrà aiutarti a difendere il tuo giro d’affari. Tra le attività comprese nel servizio c’è non solo la tutela ma anche il lavoro di rimozione immagini che potrebbero danneggiare la tua immagine, articoli che parlano di vicende giudiziarie, dati personali e tanto altro ancora.
Il servizio non è adatto invece a chi vuole attaccare o infangare la reputazione altrui o violare la relativa privacy; non è nemmeno adatto per chi ha commesso reati molto gravi come omicidio, violenza sessuale, droga, mafia, terrorismo o truffa. Scudo non è disponibile nemmeno per chi sta scontando la sua pena o ha in corso un progetto.
Per poter accedere al Metodo Scudo, dopo aver letto con attenzione tutto sul sito ufficiale è sufficiente seguire un questionario disponibile sul sito per poter comprendere l’entità del problema e le possibili soluzioni.
Perché investire per tutelare la reputazione
Circa l’80% delle persone cerca online recensioni ed informazioni prima di fare acquisti o affidarsi ad un professionista; se hai un’azienda e tu o il tuo progetto siete stati attaccati online da fake news o informazioni che possono danneggiarti comprenderai e sarai spinto a farti tutelare da professionisti per risolvere la situazione. Ogni recensione negativa, fake news o articolo che danneggia la tua immagine porta ad una perdita di stima e di guadagni; una soluzione però c’è ed è quella di affidarsi a professionisti che si occupano di online reputation. La reputazione digitale si occupa dell’area legale, di quella della comunicazione e di quella web in cui vengono compresi siti, forum social e altre piattaforme. Se desideri tutelarti e proteggerti da informazioni dannose o false su di te o sulla tua azienda puoi contattare Workengo che con il metodo Scudo saprà aiutarti.