Utilizzare le enormi potenzialità dei social non è, come direbbero gli inglesi “a piece of cake”, al contrario, comporta una cospicua competenza in questo ambito e in quello del marketing, ecco perché spesso, quando fai delle campagne sui social non vedi risultati, perché la campagna non è strutturata e gestita nel modo corretto. Una strategia utile, invece, è quella di utilizzare profili farmati e reviews Facebook, vediamo di cosa si tratta.
Profili farmati e reviews Facebook, cosa sono
Molti ti hanno detto che per delle campagne di successo su Facebook devi sponsorizzare i tuoi prodotti o servizi. Vero. Forse, però, anche dopo aver fatto quelle che vengono chiamate “sponsorizzate” non hai visto i risultati che ti aspettavi, dov’è il problema?
In generale, accade spesso che a monte non viene fatto il lavoro necessario affinché la campagna sia davvero efficace. Spieghiamo meglio. Per una campagna di successo si deve studiare una solida strategia in modo da garantire un flusso di visite in target.
Per prima cosa, quindi, si deve avere chiaro l’obiettivo. Sponsorizzare dei post a random non ha alcun senso, butti via soldi e tempo. Devi invece strutturare la campagna definendo gli obiettivi da raggiungere. In base a questi si deve definire un budget, e no, gratis non puoi fare molto, quindi devi definire il tuo budget.
Tutto questo però non basta, soprattutto se vuoi davvero essere competitivo e vuoi ottenere risultati in un lasso di tempo congruo.
A dare risultati significativi, invece, sono quelle strategie che includono l’impiego di profili verificati e reviews in target.
Account farmato Facebook, di cosa si tratta
Quando parliamo di account farmato Facebook, stiamo parlando di un profilo che ha uno storico di lavoro molto elevato e che ha un altissimo trust. Questo porterà un’importante mole di traffico utile al tuo business, quindi aiuta a generare vendite dei tuoi beni o servizi.
E per quanto riguarda il controllo ip nessun problema perché questi profili hanno nel loro storico, come detto, un punteggio elevato per l’algoritmo di Facebook, punteggio che si può ottenere mediante il farming dei profili con interi mesi di attività su Facebook.
Come potrai notare, si tratta di profili di elevata qualità che hanno inoltre la facoltà di lanciare annunci con tutti gli slot del marketplace. Ancora, puoi aprire un business manager senza alcun tipo di restrizione, sempre per gli stessi motivi che abbiamo visto prima e se hai anche una pagina di nuova creazione non ci saranno problemi di ban per il budget che non avrà, a questo punto, limiti.
Quindi, in buona sostanza, il profilo farmato è un vero e proprio strumento di lavoro che ti permette, purché venga utilizzato e gestito correttamente, di lavorare su Facebook sfruttandone a pieno tutte le potenzialità senza temerne le restrizioni che vengono applicate ai normali profili.
Le recensioni
Passiamo ora ad analizzare un altro booster per il tuo business, le recensioni. Le recensioni, come tu sicuramente sai, sono utilissime al fine di posizionare il brand, del coinvolgimento dei consumatori e funzionano anche come attrattiva per i nuovi utenti fornendo feedback.
Le recensioni, normalmente, arrivano dopo diverso tempo, si devono stimolare gli acquirenti a lasciarle, insomma, ci devi stare dietro un po’ di tempo prima che inizino a funzionare in modo efficace. Oppure puoi comprarle, ovviamente devono essere recensioni reali, in italiano, insomma, niente di poco trasparente. In questo modo potrai sicuramente ottenere risultati in modo più rapido e con minori sforzi.
Advertiser Strategy, il servizio per gli inserzionisti
Seguire tutte le procedure di cui ti abbiamo parlato, come puoi intuire, è un lavoro da professionisti, non ci giriamo troppo attorno dicendoti che se vuoi puoi fare tu. Non è così. Sicuramente tu hai altre competenze e il tuo business da gestire.
Quindi chi fa questo lavoro? Ci sono delle figure professionali che si occupano di social media management e digital marketing. Per quella che è la nostra esperienza, però, ti consigliamo di scegliere un’agency dove davvero queste competenze siano al top perché si tratta di servizi delicati che devono essere fatti nel modo corretto.
Advertiser Strategy è una di queste, un’agency che offre soluzioni professionali e a prezzi competitivi agli inserzionisti. Il servizio, infatti, è stato appositamente studiato e creato per implementare la fiducia e la popolarità del brand, o di quello dei tuoi eventuali clienti. Se vuoi approfondire ti consigliamo di dare un’occhiata al loro sito web: advertiserstrategy.it.