Sappiamo tutti quanto la pandemia abbia impattato sull’economia: negozi chiusi, altri in difficoltà… mesi di saracinesche abbassate e inevitabilmente crisi del mondo del lavoro hanno portato alcuni a perdere contatti o ad avere difficoltà a farne di nuovi. Ma se ti dicessimo che non è davvero così? Spesso il problema è essere fossilizzati nel vecchio modo di fare pubblicità, non avere gli strumenti giusti per farsi conoscere e non sfruttare al massimo il mondo del digitale. C’è una soluzione per superare la crisi, trovare nuovi clienti ed entrare in contatto con persone davvero interessate al tuo servizio: si chiama Google Ads. Non pensare però al fai da te, se vuoi davvero risultati hai bisogno di affidarti ad un consulente Google Ads: tra i migliori in Italia c’è Jacopo Coccia che, con 20 anni di esperienza nel digital advertising, può diventare il tuo supporto concreto per la tua attività.
5 motivi per fare una campagna Google Ads
Google è senza dubbio il motore di ricerca più utilizzato e proprio lui offre la possibilità di fare sponsorizzate e posizionare al meglio la tua attività con un pagamento; per riuscire ad ottenere risultati concreti ed evitare che la sponsorizzata sia bloccata hai però bisogno di un consulente Google Ads specializzato. Con l’aiuto di Jacopo Coccia, esperto del settore, abbiamo selezionato 5 motivi per fare una campagna Google Ads:
– Portata massima. Grazie ad una sponsorizzata puoi posizionarti in prima posizione ed ottenere quindi il massimo della portata da parte di una determinata ricerca. Insomma, avere il tuo sito web in prima posizione a pagamento per determinate parole chiave ti aiuta ad ottenere maggiori contatti e quindi a convertire di più.
– Targeting estremamente personalizzato. Google offre una piattaforma intuitiva ma in grado di offrire una selezione di targeting quasi infinita. Estremamente personalizzabile, ti permette di andare a colpire davvero le tue buyer personas.
– È il motore di ricerca più utilizzato. Capiamo l’importanza dei social che certamente non escludiamo ma è chiaro che il motore di ricerca più utilizzato è anche quello dove vengono effettuate più azioni, questo massimizza la possibilità di avere un risultato.
– Campagna sotto controllo. Affidandoti ad un consulente potrai avere la certezza di controllare in ogni momento l’andamento della campagna; l’esperienza porterà il professionista poi a mutare o aggiustare la campagna in base all’andamento.
– Si ottengono risultati anche con piccoli budget. Sono diverse le modalità di pagamento che puoi utilizzare con Google, un consulente ti esporrà le tue possibilità ma quello che vogliamo sottolineare è che non servono cifre incredibili come per uno spot in TV. La pubblicità su Google ha costi accessibili!
Chi è Jacopo Coccia
Vuoi dare un’accelerata al tuo business online? Vuoi fare in modo che la tua attività abbia più risultati grazie al mondo digitale? Pensi di avere un buon servizio ma non converti abbastanza? Jacopo Coccia è il professionista che può aiutarti.
Nasce come Nerd e inizia a lavorare nel digital marketing tanto da maturare 20 anni nel settore. Il marketing online diventa il suo mondo e in modo particolare si specializza in SEO avanzata e Digital Advertising. Cosa significa? Può aiutarti sia a trovare una strategia permanente SEO così da ottimizzare il tuo sito web e aiutarti a posizionare meglio i tuoi contenuti per determinate parole chiave, sia supportarti dandoti risultati immediati attraverso le campagne pubblicitarie di Google o Social. Con esperienza anche nell’Affiliate Marketing dimostra di conoscere approfonditamente tutte le sfaccettature del settore; Jacopo Coccia può supportarti nell’analisi del tuo target, nella realizzazione di una strategia attraverso campagne mirate e nell’analisi successiva degli insight così da andare a migliorare sempre più i risultati.