Abbiamo imparato a conoscere il marketing con le sue mille sfaccettature e abbiamo compreso quanto tanti gesti diversi insieme possano aiutare a fare la differenza; gli oggetti personalizzati soprattutto nel packaging fanno in modo che il tuo prodotto diventi più fotogenico, distinguibile e riconoscibile. Tutti questi aspetti non fanno altro che rafforzare il legame del cliente con te che riconosce nei tuoi colori, nel tuo logo e nella tua box proprio tutti i tuoi valori. Tra gli elementi che possono fare la differenza ci sono infatti le etichette adesive personalizzate; perfette da applicare sui tuoi ordini, sulle scatole, sui sacchetti regalo del tuo negozio e in tantissime altre occasioni sono un prodotto pensato per renderti molto più riconoscibile. Ma come sceglierle? Dove acquistarle? E soprattutto come utilizzarle?
A svelarci tutto è Tascard, sito web specializzato che tra i diversi servizi offre anche quello di etichette adesive personalizzate.
Perché scegliere le etichette adesive personalizzate
Le etichette personalizzate diventano veri e propri adesivi che puoi usare in tantissimi settori differenti; la loro forza è non solo il fatto di andare a segno facendo un ottimo uso del marketing a anche il costo irrisorio. Rispetto ad altri gadget personalizzati infatti, questo ha un impatto molto basso sul tuo bilancio ed è quindi perfetto anche per piccoli e-commerce o negozietti delle città.
Tipologie
Devi sapere che esistono tantissime tipologie diverse di etichette: ci sono ad esempio quelle a stampa digitale, sono tra le più comuni e hanno un’ottima qualità di stampa e ottimi prezzi. La resa cromatica è incredibile e viene solitamente stampata su carta trasparente e bianca con collanti speciali che le rendono davvero resistenti. Si trovano poi in vendita anche le etichette autoadesive, meno comuni ma sicuramente diffuse nel mondo della logistica: ideali soprattutto per gli imballaggi, vengono scelte come chiusura per buste o per i numeri dei lotti. Infine ci sono le etichette a rotolo che come dice il nome stesso si tratta di veri e propri rotoli con all’interno una serie di etichette che vengono riprodotte come se fossero un timbro.
Come utilizzarle
Come utilizzare le etichette personalizzate? Sono tanti i modi in cui puoi utilizzare le etichette, vogliamo darti qualche indizio.
- Per i tuoi pacchi. Puoi utilizzare le etichette personalizzate per personalizzare la scatola di imballaggio, in questo modo renderai il tuo brand riconoscibile e chi riceve l’ordine saprà già cosa sta andando ad aprire.
- Per personalizzare i tuoi oggetti. Se vendi ad esempio marmellate o qualcosa in bottiglia o vasetto potresti scegliere di applicare un adesivo personalizzato con il tuo brand. Anche se hai una erboristeria potresti farlo, così da personalizzare i sacchetti con le tisane o con i doni.
- Per le confezioni regalo. Molti negozi offrono la possibilità di realizzare confezioni regalo; oltre ad un sacchettino carino puoi scegliere un adesivo così da chiudere la confezione e imprimere il logo.
- Per renderti memorabile. Le etichette sono un ottimo modo per inserire i tuoi contatti: numero di telefono, indirizzo, sito web possono essere riportati. È un ottimo modo
L’importanza di fare branding
Se negli ultimi anni si è rafforzata la tendenza a fare branding è perché le attività hanno compreso che anche se in città più piccole è possibile emergere diventando un punto di riferimento; credere in ciò che si fa e farlo bene curando i dettagli è il segreto del successo. Le etichette adesive spesso non vengono considerate adeguatamente ma sia in ambito B2B che B2C possono dare ottimi risultati; fare in modo che il tuo marchio diventi riconoscibile e familiare è una vera e propria mission. Forse è proprio questo uno dei pilastri del marketing.