La tecnologia fa sempre più parte della nostra vita e tra le novità più amate c’è la realtà aumentata: in grado di catapultarci all’interno di una situazione, ci fa vivere un’esperienza davvero immersiva e coinvolgente. Questo è il motivo per cui i Simulatori di Guida Professionale stanno prendendo sempre più piede coinvolgendo i visitatori delle fiere ma anche i partecipanti ad eventi aziendali; ad occuparsene è FBrand che si rivolge a Grandi Aziende e non solo mettendo a disposizione i propri simulatori di Formula 1, Rally, Moto e molto altro.
Perché i simulatori professionali piacciono così tanto
Chi non ha mai sognato di poter guidare una di quelle macchine da sogno che vediamo in TV? O vivere l’emozione di una gara di motociclismo? I simulatori di guida professionale riescono ad avere un appeal irresistibile grazie alla tecnologia estremamente coinvolgente ed immersiva; non si tratta di un videogame per ragazzi ma di una vera e propria experience: non solo immagini digitali che si susseguono ma dinamiche di movimento, riproduzioni fedeli e persino il rombo del motore e le vibrazioni risultano coinvolgenti ed efficaci. Chi lo prova resta entusiasta dall’esperienza: i brividi e l’adrenalina sono gli stessi che si provano salendo davvero a bordo di queste auto.
Perché dovresti utilizzarlo per fare branding?
Nelle fiere di settore spesso gli stand troppo professionali e seri lasciano poco il segno e non attirano l’attenzione; regalare una esperienza coinvolgente invece creerà una vera e propria fila nel tuo padiglione facendo in modo che sempre più curiosi si avvicinino e quindi arrivino a conoscerti. Tra gli esempi più lampanti in questo campo possiamo trovare EICMA, una delle fiere del settore motori più amate: qui, le persone arrivano proprio perché interessate al settore. In una delle ultime edizioni lo stand dedicato a Sky Sport ha messo a disposizione dei curiosi e dei visitatori un simulatore Moto Professionale di FBrand, nota società italiana specializzata nel noleggio di simulatori. Con questa attività ha fatto in modo che moltissime persone arrivassero allo stand e interagissero.
La realtà aumentata come strumento di marketing
Visori ottici tridimensionali e realtà virtuale riescono a coinvolgere emotivamente fino a diventare ottimi strumenti di marketing. Ci avevi mai pensato? I simulatori possono diventare uno strumento con cui fare branding, con cui rafforzare la tua identità e con cui renderti memorabile.
Hai mai pensato che potessero diventare uno strumento di marketing?
Ad occuparsene è Fbrand, azienda specializzata nel noleggio di simulatori di guida: con prodotti artigianali made in Italy di alta qualità, si distinguono dal mondo dei videogame offrendo proprio un prodotto coinvolgente ed impattante tanto da essere testato e approvato anche da piloti professionisti. Fbrand può diventare un supporto per lo sviluppo del personal brand della tua azienda; con una buona strategia di marketing puoi fare in modo che il marchio sia memorabile e impattante. In eventi e fiere dove i simulatori vengono utilizzati si è notato un maggiore coinvolgimento da parte della clientela che genera un numero maggiore di lead e di engagement. Non preoccuparti, non sarai da solo in questa scelta, Fbrand mette a tua disposizione un team che può aiutarti ad elaborare la giusta strategia e la scelta del giusto simulatore per l’organizzazione del tuo evento.
Fbrand vanta 7 tipologie differenti di simulatori, un numero che sfiora i 400 eventi organizzati e oltre 53.000 giri a bordo di simulatori; con un portfolio di oltre 260 clienti tra cui multinazionali e PMI è un punto di riferimento italiano per il noleggio di simulatori di guida. Con formule di noleggio a breve termine o a lungo termine, si affiancano alle aziende che desiderano introdurre qualcosa di nuovo nelle proprie strategie di marketing.