Magliette personalizzate: il gadget da usare come strumento di marketing

Si parla sempre più spesso di marketing e lo si fa in ambito digitale ma anche quello offline continua ad avere un ottimo impatto; i clienti vogliono sentirsi coccolati, diventare parte del progetto e non essere solo numeri e statistiche. Ecco perché i gadget personalizzati continuano ad essere un’ottima idea; per poter funzionare, però, questi strumenti devono distinguersi, essere unici e allo stesso tempo essere utili. Tra le tante proposte, spiccano soprattutto le magliette personalizzate.

Magliette personalizzate di Gadget Mania

Ad occuparsi di stampa magliette personalizzate ci pensa Gadget Mania, un sito web attivo da 10 anni che con la sua esperienza decennale ha saputo imporsi in un settore estremamente competitivo. Tra i servizi offerti c’è la personalizzazione di gadget di diverse tipologie ma anche la stampa di foto, poster e fototele. Grazie all’investimento nel settore della stampa digitale, sono riusciti ad offrire qualità di lavoro sempre più alte, spaziando tra tantissime tipologie di gadget. Le loro stampe su capi di abbigliamento utilizzano tecnologie DTG e DTF che garantiscono la massima resa di ogni stampa eseguita. Insomma, affidandoti a Gadget Mania hai un ottimo rapporto qualità prezzo e sei sicuro di offrire prodotti esteticamente accattivanti.

Gadget Personalizzati come strumento di marketing

I gadget aziendali vengono distribuiti di presenza a fiere ed eventi ma possono essere anche donati all’interno di un ordine online di un determinato valore; in Italia sono tantissimi i brand di successo che lo fanno, basti pensare a Coca Cola o anche all’Estetista Cinica che con VeraLab ha costruito un impero anche grazie ad un ottimo piano marketing e a qualche gadget esclusivo dato fino ad esaurimento scorte.

Gli articoli promozionali diventano un modo efficace di fare personal branding; sono ottimi quindi non solo per aiutare chi li riceve a ricordarsi di te ma anche per far girare il tuo logo e renderlo molto più riconoscibile.

Gli oggetti personalizzati, soprattutto se utili e utilizzabili, possono avere un grande impatto. Non a caso tra i più popolari, oltre all’abbigliamento, troviamo powerbank, agende e accessori tech. Tra le diverse tipologie tra cui spaziare consigliamo oggetti utilizzabili quotidianamente così da avere un ritorno, oggetti di cancelleria perché sempre utili e qualcosa che riguardi strettamente la tua azienda o la tua mission. Un esempio? Se hai un’attenzione verso il green e l’ambiente, anche le borracce sono un ottimo gadget aziendale.

Magliette e gadget personalizzati: quali vantaggi puoi ottenere?

  • Miglioramento dell’immagine del brand. Il tuo marchio sarà più riconoscibile, il logo sarà più diffuso e ovviamente anche il cliente avrà una maggiore fidelizzazione. È importante però che il gadget scelto sia utile e collegato al tuo business. Attenzione con la dimensione del logo, non deve essere XXL e soprattutto non deve sembrare una pubblicità aggressiva.
  • Un regalo non solo per i clienti. Devi sapere che un buon modo per fare branding è anche non coinvolgere solo i clienti ma anche dipendenti e fornitori. Non solo il tuo gadget continuerà a girare vedendo nuovi posti e persone che potranno così venirti a cercare ma rafforzerai anche il legame facendo sentire tutti parte della squadra.
  • Scegli i momenti giusti per regalarli. Non pensare solo alle festività: eventi, fiere e riunioni possono diventare un’ottima occasione per distribuire gadget e fare in modo che il tuo marchio diventi più importante rispetto a quello dei competitor.

Tieni in considerazione che il costo dei gadget aziendali non è altissimo, diminuisce inoltre il prezzo unitario andando ad aumentare le quantità. Cerca quindi di scegliere con cura il prodotto e di ordinarlo in buone quantità così da poter ottimizzare le spese.