Recensioni e-commerce: perché sono importanti e come raccoglierle

Con la pandemia tutti abbiamo iniziato a fare sempre più frequentemente shopping online, con il tempo da utenti abbiamo imparato a capire come fidarci, come fare l’acquisto giusto e come trovare un sito che possa avere tutte le carte in regola per diventare uno dei nostri e-commerce preferiti. Lo strumento che da utente abbiamo utilizzato e che tutti gli acquirenti continuano ad usare per questi aspetti sono le recensioni. Le recensioni di un e-commerce sono uno strumento importantissimo; permettono di scoprire i punti di forza mettendoli in luce ma ti aiutano anche ad individuare eventuali criticità andando a lavorarci.

Il potere delle recensioni per un e-commerce

Se prima era il passaparola a funzionare offline, oggi online sono proprio le recensioni che ricoprono il medesimo ruolo. Le persone tendono a fidarsi moltissimo di utenti che hanno attraversato gli stessi dubbi che stanno avendo; le review in bella vista ti aiuteranno a dare autorevolezza, a fare in modo che le persone possano fidarsi e quindi concludere l’acquisto.

Le review possono riguardare tanto il prodotto quanto il servizio; il loro scopo è raccontare l’experience che gli utenti possono avere notando caratteristiche e qualità ma anche come si sono trovati con consegne, servizio clienti e pagamenti.

Piano Lite EshoppingAdvisor: la soluzione per il tuo e-commerce

Se cechi una soluzione per il tuo shop online per poter raggruppare e facilitare l’esposizione delle recensioni allora abbiamo una proposta da segnalarti. Raccogli Recensioni per il tuo piccolo eCommerce utilizzando il piano Lite EshoppingAdvisor. Perfetto per aiutare gli e-commerce più piccoli, riesce a diventare un aiuto in più per concludere le vendite. Il nuovo piano lite di questo noto sistema, ti aiuta a combinare visibilità e fiducia andando quindi ad aumentare i guadagni.

Perfetto per chi ha poco budget; il piano lite riesce a sostenere in modo concreto i piccoli e-commerce. EshoppingAdvisor è una guida che diventa un riferimento per chi cerca di fare shopping in modo consapevole, sostenibile e sicuro online ma è anche una piattaforma che aiuta ad identificare gli e-commerce italiani che spiccano per qualità. Oggi conta più di 6000 siti web che utilizzano i loro servizi e si tratta per lo più di small business, piccole e medie aziende.

Il team di EshoppingAdvisor ha continuato a lavorare fin dagli esordi e lo ha fatto in modo appassionato così da poter andare a trovare soluzioni pensate per gli e-commerce più piccoli che devono reggere la concorrenza con colossi dello shopping online che conosciamo tutti. Chi oggi ha deciso di fare un passo avanti per non abbassare le saracinesche e ha deciso di avventurarsi nel mondo digitale dove le potenzialità sono tantissime, deve sapere che ha un alleato al suo fianco: EshoppingAdvisor.

Il piano Lite, novità del momento, è pensato quindi per chi punta ad un pubblico di nicchia, a chi ha iniziato questo lavoro da poco e a chi ha ancora un budget limitato. Lo scopo del piano è aiutarti ad emergere, andando a risolvere le eventuali difficoltà e fa in modo di raccogliere automaticamente le recensioni certificate e veritiere. In questo modo non solo ti aiuta ad aumentare il traffico qualificato ma migliora anche le conversioni.

EShoppingAdvisor è un Plugin da installare sul tuo e-commerce: per metterlo in attività non ci sono difficoltà ma in caso di bisogno il servizio clienti e gli esperti del team potranno affiancarsi anche in questa operazione; integrando questo sistema le recensioni certificate verranno raccolte in modo automatico aiutandoti quindi a migliorare le vendite. Chi ha già scelto questo sistema ha registrato importanti percentuali di miglioramento: 76% in più di recensioni ricevute e fino al 15% in più di vendite.