Magliette personalizzate, per un regalo o per marketing

Quella delle magliette personalizzate è un’idea che funziona su vari fronti, sia per la promozione del proprio brand aziendale, sia come regalo o come gadget per una festa. In molti la richiedono da tempo, ma grazie alle nuove tecnologie è diventata un oggetto non solo per fare promozione, ma un regalo di qualità, di tendenza, piacevole da indossare e, soprattutto, che può veicolare un messaggio.

Magliette personalizzate, un’idea regalo per i ragazzi

Tante volte, quando si deve fare un regalo, non si ha idea di dove andare a parare. I ragazzi sono imprevedibili, non si sa mai cosa possa piacergli per davvero e cosa no, non si sa come farli contenti. Seguono mode e tendenze che non sono sempre facili da decifrare, e allora un’idea che può andare bene sempre, in tutte le circostanze, è una maglietta personalizzata.

In questo caso si può decidere di fare loro una sorpresa. Se li si conosce davvero bene si può fare appunto un regalo a sorpresa, scegliendo ciò che si vuole comunicare sia in modo verbale che con immagini. Per esempio, se si tratta di un figlio che ama i cani, si può pensare alla foto di un cane o del proprio cane come soggetto e una frase a effetto.

Un’altra idea è quella di personalizzare la maglietta con un soggetto quale il cantante o gruppo preferito, calciatore preferito, insomma, si può davvero spaziare. Nel caso di un bambino si può semplicemente optare per un personaggio dei cartoni animati o dei videogiochi.

E se non si è sicuri, si può direttamente chiedere lor di personalizzarla a proprio piacimento. Tanto sono tutti bravissimi con i computer. Sul web ci sono diversi siti dove poter personalizzare magliette e oggetti in generale, ma quello che abbiamo trovato noi è super.

T-shirt and more

T-shirtandmore.it è il portale dove si può personalizzare una maglietta dando libero sfogo alla propria fantasia. Si tratta di un procedimento molto semplice. Vediamo di illustrarlo brevemente. Basta navigare sul sito e cliccare su personalizza magliette.

Una volta che si apre la pagina, si può scegliere se creare la maglietta da sé o se o optare per “creati per te”, consigliamo questa voce nel caso in cui si vogliano creare dei gadget aziendali e non si abbia molto tempo da investire nella creazione personalizzata. In questo caso si occuperà di tutto il creativo dell’azienda.

Se si sceglie di creare la maglietta da soli, basta cliccare su “crea la tau maglietta personalizzata”. A questo punto si deve selezionare la maglietta, tutte con una buona qualità, scegliendo il colore e la manica lunga o corta, si seleziona poi tra la tipologia donna, uomo, bambino e si inizia a cerare.

Si possono decidere le scritte, il font, il colore, una figura da importare, che si auna foto, o dei disegni o simboli. Una volta che la bozza viene creata, si calcola in automatico il consumo d’inchiostro e viene formulato il preventivo.

Il regalo aziendale che diventa anche promozione del brand

Nel caso delle aziende, invece, una maglietta personalizzata può diventare un gadget per un evento, ma anche un regalo aziendale per partner e collaboratori. Il gadget, ovviamente, non è fine a se stesso, ma serve a promuovere il brand, a farlo conoscere e diffondere.

Si tratta di una delle strategie di marketing più utilizzate, che si declina anche in altri oggetti, come cappellini, felpe, canotte.

Insomma, in questo modo si fa un regalo simpatico e divertente, magari nella maglietta si evidenzia il logo dell’azienda e il suo slogan, oppure si può pensare al brand con una frase personalizzata in base alla tipologia di fruitore, quindi una per i dipendenti, una per gli impiegati e così via.

Un’idea divertente e funzionale da mettere subito in pratica con facilità.