L’e-commerce è uno dei mercati in più rapida crescita del momento, e per una buona ragione. Le persone dopo la pandemia hanno capito tutti i vantaggi dell’acquisto online e non hanno abbandonato questa abitudine, anzi… ci hanno preso confidenza aumentando gli ordini fatti tramite PC e smartphone.
Che siate un marchio indipendente che cerca di portare i propri prodotti online o che siate una startup, l’e-commerce offre numerosi vantaggi rispetto alla gestione di un negozio fisico o alla vendita all’ingrosso. In questo post vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sul fare marketing per e-commerce con l’aiuto di Fludio Factory, una agenzia marketing per ecommerce.
Fate crescere la vostra attività di e-commerce con la pubblicità
Essendo uno dei mercati in più rapida crescita, l’e-commerce ha creato molta concorrenza, rendendo più difficile per i nuovi marchi far conoscere i propri prodotti. Quindi, come fare per far conoscere i vostri prodotti ai clienti e ai potenziali clienti? La pubblicità.
Fortunatamente, le piattaforme di e-commerce hanno reso molto più facile per i marchi acquistare spazi pubblicitari. Se la vostra azienda è responsabile della gestione di un negozio di e-commerce, è molto probabile che la piattaforma che ospita il vostro negozio offra opzioni pubblicitarie. Se avete un vostro sito di e-commerce, dovrete scegliere una piattaforma pubblicitaria. Esistono molte piattaforme pubblicitarie per il commercio elettronico e ognuna offre diversi tipi di annunci.
La piattaforma pubblicitaria migliore per la vostra attività di e-commerce dipenderà dai vostri obiettivi di vendita e dai prodotti specifici che state pubblicizzando. Tra le piattaforme pubblicitarie più comuni per l’e-commerce vi sono Facebook, Google, Shopify e Pinterest. Se non siete sicuri di quale piattaforma pubblicitaria scegliere, una buona strategia è quella di osservare le aziende di e-commerce di maggior successo nella vostra nicchia e vedere quali piattaforme pubblicitarie utilizzano.
Merchandising e marketing digitale: cosa sapere
Una cosa che molti proprietari di negozi di e-commerce trascurano è l’importanza della disposizione dei prodotti nel negozio. Questo processo viene comunemente chiamato “merchandising” ed è una parte importante di qualsiasi attività di e-commerce. Se i vostri prodotti sono elencati su un costruttore di negozi online, la piattaforma li ospiterà in modo standard.
Tuttavia, se avete un vostro sito di e-commerce, avrete un maggiore controllo sul modo in cui i vostri prodotti vengono visualizzati. Per creare un negozio di e-commerce di successo, è necessario prestare attenzione alla disposizione dei prodotti sulla pagina del negozio. Dovreste anche considerare la possibilità di assumere un’azienda di e-commerce marketing professionale per aiutarvi con la vostra strategia di marketing. Queste aziende offrono servizi di marketing digitale, come il SEO per l’e-commerce, il content marketing, il marketing a pagamento e il social media marketing.
A chi affidarsi per il marketing del vostro e-commerce
Avete lanciato un e-commerce? State iniziando a vedere risultati ma vorreste di più? Questo articolo vi ha sicuramente aperto gli occhi sulle potenzialità del settore e affidandovi ai giusti professionisti anche voi potrete avere il successo che sperate. Affidandosi a veri specialisti del marketing per e-commerce come Fluido Factory potrete iniziare fin da subito a vedere risultati; si tratta di un’agenzia di marketing e comunicazione di Torino che segue però anche da remoto moltissime attività.
Si sono specializzati proprio nel settore degli e-commerce e hanno già aiutato moltissimi shop online a migliorare le proprie performance ottenendo risultati sia in fatto di vendita che di posizionamento; nonostante si tratti di una agenzia giovane sul mercato da un anno, Fluido Factory ha già conquistato molti clienti che sono soddisfatti dell’esperienza e continuano a collaborare con loro. Perché scegliere proprio loro? Sono giovani ma molto preparati, hanno un approccio analitico e strategico che si mixa con la creatività portando gli e-commerce al successo.