Essere online è assolutamente fondamentale ma cos’è che fa davvero la differenza? Avere un sito web convincente e una strategia di marketing efficace. Per questo motivo è stato fondato il sito web sardiniabrand.com, un portale specializzato di marketing digitale in cui Antonio Usai presta la propria professionalità e preparazione ad imprenditori, aziende e professionisti sardi in modo da aiutarli a spiccare il volo in modo concreto.
Chi è Antonio Usai
A dar vita a sardiniabrand.com è Antonio Usai, digital marketer e Social Media Manager. Antonio è un vulcano di idee a cui non manca mai il sorriso e che ha saputo distinguersi con un progetto importante. Con occhio puntato sul futuro, diventa il braccio destro di aziende e professionisti per la sua preparazione agli imprevisti e per la capacità di gestire tutto in modo impeccabile. Antonio Usai si forma in modo costante e deve il suo successo proprio alla voglia di continuare ad aumentare le proprie competenze, comprendendo fino in fondo cosa significa fare business. Progresso, passione e competenza sono sicuramente tre delle parole che possono definire questo professionista.
Con 35 anni di esperienza nel settore ittico e 35 nel campo pubblicitario si è fatto strada tanto da crescere in due percorsi molto diversi tra loro: ha iniziato a lavorare giovanissimo a contatto con il mondo musicale per poi inserirsi invece nel settore ittico. Dopo essere diventato in pochi anni il primo distributore ittico per la GDO in Sardegna ha compreso il suo potenziale che non si limitava al settore di appartenenza. Con un naturale talento per il marketing e il business ha compreso che la sua strada doveva essere quella di sostenere e diventare un punto di riferimento per altri imprenditori e aziende che potevano come lui avere ancora più successo. Ad aiutarlo nel suo percorso sono state le competenze nel settore del marketing e della pubblicità che unite alla sua creatività gli hanno dato gli strumenti per sviluppare strategie innovative.
Antonio Usai è strettamente convinto della necessità di distinguersi: per poter affermarsi sul mercato non basta saper fare bene il proprio lavoro, bisogna avere una scintilla in più in grado di rendere unico il prodotto o il servizio. Distinguersi sul mercato è necessario per potersi differenziare e lasciare il segno.
Per Antonio i progetti cambiano nel 2018 quando inizia ad investire pienamente nel suo progetto digitale spinto dalle vendite in calo del mercato ittico; l’imprenditore ha dimostrato di avere un piano B ma anche una forza d’animo che non lo ha fatto abbattere o mollare. Ambizioso, ha cercato di continuare a crescere trovando una soluzione. Nasce così sardiniabrand.com, un portale specializzato pensato proprio per sostenere i marchi e le aziende che lavorano sul territorio della Sardegna: attraverso questo progetto Antonio Usai dimostra l’importanza del marketing digitale per affermarsi e crescere.
Sardinia Brand: il portale dedicato alle aziende sarde
Ci sono realtà in cui sembra difficile comunicare di digital marketing; Antonio Usai ha saputo inserirsi e diventare un punto di riferimento per un’intera regione dimostrando proprio sulla propria pelle e sulla propria attività come queste tecniche di pubblicità e gestione social possano fare la differenza. Usai ha ottenuto la fiducia di aziende e brand del territorio proprio per aver dimostrato le proprie competenze in primis sulla propria attività; tra i servizi offerti da questa piattaforma c’è l’aiuto concreto non tanto sul miglioramento dell’immagine quanto più sull’aumento di clienti acquisendone di nuovi davvero interessati. Creazione contenuti, piano editoriale e gestione profili social non vengono creati e gestiti da Antonio Usai solo per creare metriche fittizie o numeri gonfiati: i risultati sono effettivi, e proprio questo suo modo concreto di lavorare ha rafforzato sempre di più la sua identità professionale ottenendo sempre più consensi.