Sito web, la funzione strategica in tempo di covid

Il sito web di questi tempi ha una funzione strategica di grande importanza. Per molte aziende è stata una vera e propria ancora di salvezza, ha a contribuito a implementare il fatturato per molte altre, cosa che in pandemia può significare sopravvivenza dell’attività o chiusura. Quello che stiamo attraversando è un periodo particolarmente complesso, tutte le chiusure e le restrizioni dovute alla pandemia di covid hanno significato per tantissime imprese la fine. Le attività che hanno implementato il loro business sul web, invece, sono sopravvissute, e alla base di tutto c’è il sito web. Qui ti spieghiamo perché è importante averne uno professionale ed efficace.

Sito web, oggi è l’unica arma contro la crisi economica

Oggi riuscire a sfruttare tutte le possibilità che internet mette a disposizione è vitale per le aziende, la pandemia, purtroppo, ha reso questo molto chiaro. Gli e-commerce sono andati a gonfie vele e le attività che si sono sapute organizzare con vendita di prodotti o sevizi sul web sono riuscite a tirare avanti in modo soddisfacente.

Ma la realizzazione sito web con WordPress non è una cosa da prendere alla leggera. Se si vogliono ottenere dei risultati occorre affidarsi a professionisti del settore che sappiano non solo realizzare il sito dal punto di vista tecnico, ma anche ottimizzarlo affinché possa davvero essere un’arma efficace.

Bisogna quindi scegliere con cura l’agenzia che dovrà curare questo tipo di lavoro. Qui ti consigliamo Agenzia Servizi 365, l’agency che offre servizi online 365 giorni all’anno.

Agenzia Servizi 365, aperta 365 giorni l’anno

L’agency è specializzata in diverse tipologie di servizi, come ottimizzazione in ottica SEO; grafica, stampa, traduzioni, realizzazione siti web, visure e diversi altri servizi per la persona. Un approccio olistico all’azienda e al suo business che può apportare numerosi benefici, ma vediamo di saperne di più con una breve panoramica sui servizi offerti.

Agenzia Servizi 365 può realizzare diverse tipologie di siti web: il sito onepage WordPress, ideale come sito vetrina, il sito web multipage, con il quale avviare delle attività di business, ma anche e-commerce.

Oggi avere il sito web significa avere già una buona possibilità di ripresa, mettendo a frutto tutte le potenzialità che il web stesso offre.

Attività sui social

Naturalmente, per promuovere la propria attività, oltre al sito occorre sfruttare anche i social progettando e programmando delle attività idonee al singolo caso. La gestione di una pagina Facebook, così come di quella Instagram, infatti, diventano non mere attività collaterali, ma trigger potenti per la promozione e pubblicizzazione dell’azienda e del suo business.

Si possono infatti ideare delle attività finalizzate all’acquisizione dei clienti, quindi mediante funnel, oppure per fidelizzare i clienti già acquisiti mediante strategie di news letter, per esempio.

Contenuti e traduzioni

Oltre ai servizi appena illustrati, l’agency si occupa anche della stesura dei contenuti, di traduzioni e attività di content marketing. Grazie alla sinergia tra tutte queste attività, l’azienda acquisisce visibilità sul web e si fa conoscere.

Ecco perché è importante rivolgersi a veri professionisti del settore, perché il lavoro deve essere fatto ad hoc, tagliato su misura sulle specifiche necessità del cliente.

Come si prefigurano i mercati del futuro

Ovviamente non possiamo fare delle previsioni a lungo termine, non abbiamo la palla di vetro, come non ce l’ha nessuno, ma possiamo comunque fare delle previsioni seguendo quelle che sono le attuali tendenze.

Come abbiamo visto, nell’ultimo anno sono aumentati in modo esponenziali gli acquisti sul web. Ebbene, anche se la condizione sanitaria dovesse migliorare a breve, cosa che noi tutti, ovviamente, ci auguriamo, il processo che si è innescato è irreversibile, per quanto riguarda l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Sono quindi destinate a trarre maggior profitto tutte le aziende che decideranno di implementare questo aspetto, in particolare per quanto riguarda gli e-commerce.