Stampa cataloghi aziendali per aumentare il volume d’affari

Servizio di stampa cataloghi: tutti i vantaggi

Il catalogo aziendale è lo strumento promozionale più semplice e immediato per arrivare al cliente, incentivando la vendita di servizi e prodotti.

Un catalogo ben strutturato e ricco di informazioni rafforza l’immagine del tuo brand, aumentando la credibilità e dando subito la percezione di un’azienda seria e competente.

A tal proposito, per ottimizzare la stampa dei cataloghi e catturare l’attenzione dei potenziali acquirenti, è importante utilizzare un linguaggio chiaro, comprensibile e senza troppi giri di parole. Immagini e foto di ottima risoluzione, descrizioni semplici ma precise del servizio o del prodotto in vendita, la formattazione del testo, il giusto accostamento di colori e la corretta disposizione del logo, daranno più valore al tuo lavoro.

Stampa cataloghi aziendali: tutte le caratteristiche

Il catalogo racconta della tua azienda, della mission, dei punti di forza e di eventuali impegni nel sociale o nella tutela dell’ambiente. Per tale motivo, deve contenere informazioni utili, da approfondire in un secondo momento attraverso un colloquio con il cliente. Un buon catalogo aziendale si compone di:

  • una copertina dal forte impatto visivo, per catturare l’attenzione del potenziale cliente. Devono essere presenti il logo dell’impresa e qualche immagine evocativa di buona qualità.
  • L’introduzione ovvero una descrizione per sommi capi dell’azienda, del settore operativo e dei prodotti di punta (una sorta di storytelling, per intenderci).
  • Il corpo centrale con la presentazione dei prodotti o dei servizi offerti, immagini dall’ottima risoluzione e didascalie utili. Le foto, preferibilmente realizzate da professionisti, andranno posizionate su uno sfondo più scuro e mai troppo chiaro. Questa strategia grafica contribuisce a mettere in primo piano i contenuti, valorizzandoli.
  • La pagina conclusiva. Di norma contiene tutti i recapiti e gli indirizzi dell’azienda per un contatto immediato.
  • La quarta copertina anch’essa di forte impatto visivo, come la precedente, deve contenere ulteriori proposte, offerte e una sezione dedicata ai contatti dell’impresa.

I cataloghi aziendali sono dei veri e propri biglietti da visita e come tali vanno curati. Per creare una stampa del tuo company profile avrai bisogno di programmi di grafica professionali e di competenze valide.

Stampa cataloghi: tutti i segreti per il successo

Nonostante viviamo in un’epoca di grande digitalizzazione, il catalogo cartaceo rappresenta ancora oggi un ottimo strumento pubblicitario per potenziare le vendite. Viene utilizzato dalla maggior parte delle aziende italiane e straniere al fianco della moderna attività di direct marketing che prevede l’inserimento dei cataloghi in PDF sul sito o come allegati nelle e-mail pubblicitarie.

Per ottenere un risultato soddisfacente e dare un’ottima immagine del brand, affidati a un’azienda con un know how di 60 anni come CataPrint . Una tipografia europea specializzata nella stampa offset di cataloghi aziendali, che ti fornisce un aiuto concreto nella creazione di un buon company profile. Le infinite combinazioni disponibili ti permetteranno di aumentare sensibilmente le vendite.

CataPrint, con oltre 104 miliardi di pagine stampate ogni anno, opera con professionalità e cura dei dettagli, comprendendo i tuoi bisogni e trasformando la tua attività in vincente.

Stampa cataloghi per nuove possibilità

Con CataPrint la stampa di cataloghi aziendali è davvero conveniente:

  • hai a disposizione oltre un milione di combinazioni possibili, per rendere il tuo company profile unico e originale.
  • Otterrai una copia cianografica digitale in omaggio.
  • Il catalogo verrà stampato in appena 5 giorni, con il controllo gratuito del file prima dell’avvio della procedura.
  • Potrai usufruire dell’assistenza di un consulente 24 ore su 24 che ti guiderà nei vari passaggi, fornendo di volta in volta utili consigli.
  • Il preventivo verrà personalizzato in base ai tuoi bisogni.

Scegli tra la stampa in punto metallico o la brossura fresata, tecniche differenti ma entrambe di forte impatto.

La rilegatura con punto metallico consiste nell’applicare due graffette sul dorso del catalogo per rendere il prodotto finale facile da sfogliare e duraturo nel tempo. I costi sono contenuti e le tempistiche di stampa si riducono nettamente. È la soluzione ideale per cataloghi di poche pagine.

La rilegatura in brossura fresata, al contrario, è consigliata per cataloghi voluminosi e di un certo valore. Resistente e affidabile, garantisce un risultato elegante, raffinato e duraturo nel tempo. Utilizza una tecnica particolare in cui le pagine vengono incollate e fissate al dorso della copertina interna.