Tazze personalizzate: un regalo aziendale “furbo” e che piace

Quando si parla di regali aziendali non si intende necessariamente il regalo fatto ai propri dipendenti o collaboratori al fine di premiare la loro fedeltà e il loro lavoro. I regali aziendali contemplano anche una serie di gadget che vengono regalati ai fornitori, ai partner, ai clienti oltre, naturalmente, ai propri collaboratori. Tar questi regali sono molto gettonate le tazze personalizzate, un regalo “furbo” che piace, vediamo perché.

Tazze personalizzate perché sono un regalo intelligente

La tazza personalizzata è un’idea che definiamo “furba” perché se ben sfruttata, oltre a un simpatico e utile presente, diventa un vero e proprio strumento di marketing. Una falsa credenza è che a fare simili regali aziendali debbano essere necessariamente i grandi brand, ma non è così, la strategia funziona perfettamente anche se l’azienda non è grande o se stai iniziando a muovere i primi passi nel tuo segmento di mercato.

I gadget col logo dell’azienda, dunque col brand ben in vista, sono molto utilizzati. Per lo più si tratta di piccoli gadget che non sono casuali, ma hanno una loro funzione e una loro valenza comunicativa. Per esempio, si pensi alle penne, oggetto ormai sdoganato, ma che tutti, comunque, tengono in borsa, o il portachiavi.

Ogni gadget va scelto con cura e offerto al giusto target, diversamente non sarà efficace, non come strategia di marketing, per lo meno.

Le tazze brandizzate

Al di là di tutti i gadget che sono da sempre oggetto di regalo da parte delle aziende, di qualsiasi tipo esse siano, le tazze personalizzate col logo dell’azienda sono davvero un’idea vincente e ti spieghiamo perché.

Prima di tutto perché non è così sdoganato come penne, portachiavi e agendine. Regalare ai propri clienti una tazza col brand significa rafforzare la percezione, nonché il riconoscimento, dell’azienda stessa.

Immagina, per esempio, un cliente a cui regali delle tazze da caffè o delle mug col tuo brand, le terrà nell’angolo caffè dell’ufficio e anche i suoi clienti, a sua volta, sapranno dell’esistenza della tua azienda. Insomma, il tuo brand sarà sempre visibile.

E se la tua azienda è un ristorante, un bar, un B&B, oltre a utilizzare le tazze personalizzate con logo, potrai anche regalarle ai clienti, magari dopo un soggiorno nel tuo hotel. In questo modo potrai non soltanto far conoscere il tuo brand ma anche fidelizzare, al contempo, quelli che sono già tuoi clienti.

Ovviamente ci sono tantissime strategie che possono essere applicate mediante l’utilizzo di questo regalo aziendale. Infine, anche come regalo ai propri dipendenti non sono niente male, magari riempite con dei cioccolatini o abbinate a una bottiglia di vino e a qualche altro prodotto artigianale.

Dove si acquistano le tazze col logo dell’azienda

Naturalmente questa tipologia di tazze può essere acquistata su ordinazione perché si deve stabilire, appunto, il logo. Possono essere acquistate in negozi di grafica, ma dato il periodo, il nostro consiglio è quello di effettuare l’ordine online.

Se deciderai per questa opzione possiamo anche darti qualche idea. Un’azienda molto seria e creativa la trovi a questo indirizzo: mugs-and-more.bitz. Mugs and More è un brand creato dalla Maxim Italy S.r.l, che si occupa di realizzazione creazione di ceramiche promozionali da più di 12 anni.

Effettivamente, se dai un’occhiata al loro sito, potrai verificare di persona quanta varietà di scelta c’è: dalle splendide tazze mug a quelle 2 GO, alle tazze magiche, ma anche tazze in vetro, tazzine in vetro, tazzine da caffè. Non mancano bicchieri e boccali per la birra, tazze da colazione e tazze in metallo, oltre a tantissimi altri oggetti personalizzabili.

Tutte vengono stampate in modo assolutamente professionale per far risaltare al massimo il logo dell’azienda e non solo, sono fatte per resistere ai lavaggi, anche in lavastoviglie. No ti resta che scegliere.