Bandiere pubblicitarie: un ottimo mezzo di comunicazione aziendale

Sicuramente vi sarà capitato di vedere delle bandiere pubblicitarie, che sponsorizzano un’azienda, un brand o anche un prodotto: si tratta di una delle scelte in ambito promozionale che stanno riscuotendo non solo grande successo ma che garantiscono un rientro d’immagine.

Andiamo a vedere di cosa si tratta e perché è una mossa giusta nell’ambito del marketing.

Che cosa sono le bandiere pubblicitarie

Si tratta di espositori pubblicitari, concepiti con lo scopo di far notare i messaggi promozionali anche da una certa distanza: possono difatti raggiungere i sette metri di altezza e si rivelano dei mezzi molto efficaci nell’ambito della comunicazione visiva.

In genere, le bandiere pubblicitarie si possono trovare all’esterno dei negozi, delle concessionarie ma anche per l’inaugurazione di centri commerciali e locali; è un articolo molto richiesto per via della sua capacità di attrarre l’attenzione, che in parte è dovuta al loro movimento con il vento ed in parte alla personalizzazione della stampa: puoi trovare bandiere pubblicitarie sul portale www.topeventistore.com dove avrai la possibilità di scegliere la tua bandiera pubblicitaria realizzata con stampa sublimatica su telo nautico antivento.

Sono ideali per interni e ottime all’esterno; ti basterà inviare la tua grafica ed approvare il nostro layout e in pochi passi, la tua bandiera pubblicitaria è pronta.

Di che materiale sono fatte le bandiere pubblicitarie

 

Le strutture delle bandiere pubblicitarie presentano un corpo centrale definito ala (bandiere a vela) e sono concepite per un uso in ambienti esterni: sono robuste, dotate di zavorra ma ovviamente in caso di forte vento è meglio rimuoverle.

Il tessuto di cui sono formate è generalmente un poliestere “nautico” oppure è un tessuto flag, si tratta di tessuti resistenti, lavabili ed impermeabili.

La stampa viene effettuata su entrambe le facce e la durata della grafica e del tessuto dipendono ovviamente dal tempo di esposizione della bandiera alle intemperie.

 

Perché le bandiere pubblicitarie sono un ottimo mezzo promozionale

Il loro vantaggio principale è la visibilità: catturano lo sguardo, attirano subito l’attenzione grazie all’altezza ed alle dimensioni.

Un’altra delle caratteristiche è il movimento: la bandiera ha il vento come alleato, perciò quando sventola non può passere inosservata soprattutto se è colorata e presenta un disegno accattivante.

Dal momento che è leggera, facile da montare e da trasportare, la si può usare per diverse occasioni ed in diversi contesti, ad esempio, per l’inaugurazione di uno stand, in una località di mare, in un polo fieristico, dentro un capannone o nel parcheggio di una concessionaria o di un centro commerciale.

Un ulteriore vantaggio è la personalizzazione del disegno grafico: le stampe migliori sono ovviamente in vettoriale, in questo modo si ha una resa estetica migliore.

Differenti tipologie di bandiere pubblicitarie

Oltre alle classiche bandiere a vela, è possibile optare anche per altri modelli come:

  • bandiera pubblicitaria a goccia – ideale per interni ed esterni. È realizzata su flag nautico, tessuto robusto e perfettamente lavabile mentre la trama gli consente di essere particolarmente resistente ai venti, inoltre la bandiera è rifinita con asola, cucitura di rinforzo, occhiello e fettuccia di nylon;
  • bandiera pubblicitaria a piuma – anche questa bandiera è realizzata su flag nautico, con le stesse caratteristiche di quelle a goccia ma presenta una trama larga gli consente di essere particolarmente resistente ai venti. Anche questo prodotto è rifinito con asola, cucitura di rinforzo, occhiello e fettuccia di nylon ed è adatta sia per interni sia per esterni;
  • bandiera pubblicitaria rettangolare – adatta sia per ambienti esterni che interni, anche in questo caso realizzata su flag nautico, lavabile e resistente al vento e rifinita con asola, cucitura di rinforzo, occhiello e fettuccia di nylon.

Risulta pertanto chiaro che investire realizzando una bandiera pubblicitaria da collocare fuori la propria attività o società è un ottimo modo per poter promuovere il proprio prodotto, brand a lungo non solo durante eventi e promozioni.